REVIEW PARTY: "SANGUE E CENERE" di Jennifer Armentrout

Sunflower partecipa al Review Party del romanzo dell'autrice Jennifer Armentrout Sangue e cenere edito HarperCollins.



Il primo attesissimo capitolo di una nuova saga di J. L. Armentrout. UNA FANCIULLA... Scelta dalla nascita per dare vita a una nuova era, Poppy non è mai stata padrona della propria vita. La sua è un’esistenza solitaria, in cui tutto le è proibito: nessuno può guardarla, né toccarla o rivolgerle la parola. Non è nemmeno libera di usare il proprio dono… Può solo aspettare il giorno della sua Ascensione, chiedendosi che cosa accadrà, mentre preferirebbe di gran lunga stare con le guardie, a combattere il male che ha distrutto la sua famiglia. Ma lei, la Vergine, non ha mai potuto decidere per se stessa. UN DOVERE… Il futuro del regno è sulle sue spalle, anche se lei quel fardello non lo ha mai voluto. Perché anche la Vergine ha un cuore, un’anima, dei desideri. E quando nella sua vita entra Hawke, la guardia incaricata di proteggerla e sorvegliarla, il destino e il dovere si intrecciano inesorabilmente con il desiderio. Quel giovane dagli occhi dorati alimenta la sua rabbia, la spinge a mettere in discussione tutto ciò in cui ha sempre creduto, la sfida a provare sensazioni nuove e inesplorate. UN REGNO... Abbandonato dagli dei e temuto dai mortali, un nuovo regno sta risorgendo dalle ceneri. Determinato a riprendersi ciò che gli spetta, l’Oscuro avanza assetato di vendetta. Ma più l’ombra del male si avvicina, più il confine tra ciò che è giusto o sbagliato diventa sottile. E quando la trama insanguinata che tiene insieme il suo mondo inizia a sfaldarsi, Poppy non rischia soltanto di essere ritenuta indegna dagli dei, ma anche di perdere il proprio cuore e la sua stessa vita.

░R░i░n░g░r░a░z░i░a░m░o░ ░l░a░ ░c░a░s░a░ ░e░d░i░t░r░i░c░e░ ░p░e░r░ ░l░a░ ░c░o░p░i░a░ ░d░i░g░i░t░a░l░e░ ░o░m░a░g░g░i░o░




Sangue e cenere è un high fantasy della serie Blood and Ash.
Penellaphe o Poppy (per gli amici) é la Vergine, la Prescelta.
Tutto le è proibito. Parlare con gli altri, vestirsi in un certo modo, far vedere il suo volto ma soprattutto innamorarsi.
Questo fino al giorno in cui non ci sarà la sua Ascensione, ma nessuno le spiega in cosa consiste questo rito.
Non le è concesso neppure raccontare o utilizzare il suo particolare dono (percepisce le sensazioni di chi le sta intorno e con un semplice tocco assorbe e mitiga la sofferenza altrui).
Lei vorrebbe solo aiutare le guardie e sconfiggere il male che affligge Masedonia (Regno di Solis).
Nella sua vita irrompere Hawke, la guardia che dopo varie vicissitudini è incaricato di proteggerla.
Il ragazzo dagli occhi ambra le farà mettere in discussione tutto ciò che per lei è giusto.
Il nemico si avvicina riuscirà Poppy a sopravvivere?

<<da sangue e cenere, noi risorgeremo! >> 

Prima di scrivere questa recensione ci ho messo un po' di tempo, non per mancanza di parole, ma per paura di spoilerarvi il libro.

La scrittura della Armentrout la conoscevo già (in quanto ho letto molti dei suoi libri) e anche questo libro non mi ha deluso per nulla.
Quando voglio andare sul sicuro ecco che mi rivolgo alla mia autrice preferita: zia Jenny.

Le pennellate che ha saputo dare al suo racconto ti fanno immergere tra le pagine e lo divori in un batter d'occhio senza accorgetene e quando arrivi alla fine dici: "Cavolo é già finito?". 
Non so se capita anche a voi, ma io solitamente sono solita parlare con i personaggi; commento ad alta voce (come se potessero sentirmi) e li ammonisco se fanno qualche danno... lo so, non è normale! 

L'autrice ha saputo mixare alla perfezione la vita quotidiana alle battaglie, aggiungendo anche un pizzico di spicy che non sovrasta l'intricata trama (ecco i libri che mi piacciono).

Alcune punti della trama erano facilmente intuibili altri, invece, si sono risolti continuando a leggere il libro fino alla fine.

I personaggi sono stati delineati perfettamente. Sarebbe facile dire di aver preferito Hawke come personaggio, ma ce ne sono tanti come Vikter e anche Poppy (finalmente una protagonista che combatte per avere ciò che vuole, mettendosi anche nei guai).

Come avete capito ho adorato questo libro e ve lo consiglio assolutamente.
Tra combattimenti, scelte, rivelazioni amerete questa storia.

A CURA DI
VOTO