REVIEW PARTY: "LA SAGA DEI BORGIA" di Alex Connor

Debbyna21 partecipa al Review Party del romanzo di Alex Connor La saga dei Borgia edito Newton Compton Editori.



I Borgia sono al culmine del loro potere. Sono in molti a temere la loro ambizione, avidità e violenza. In pochi osano sfidarle: solo personalità come il vendicativo cardinale Della Rovere, il grande re Carlo VIII e il fanatico Savonarola. Circondato dai nemici, papa Borgia si affida al suo spietato e carismatico figlio Cesare, che tuttavia non intende farsi ingabbiare nel ruolo di cardinale. Mentre Lucrezia cerca di sottrarsi al matrimonio con un rampollo degli Sforza e Carlo VIII si prepara a invadere l'Italia per soggiogare Alessandro VI, i tumulti nelle strade di Roma arrivano a minacciare il Vaticano. E quando il papa decide di promuovere l'arrogante figlio Juan a capo dell'esercito pontificio, la rivalità tra i fratelli raggiunge picchi pericolosi. L'errore di giudizio di Alessandro VI sarà così grave da scatenare un vero bagno di sangue: un disastro che travolgerà ogni cosa, sia dentro che fuori le mura del Vaticano.

░R░i░n░g░r░a░z░i░a░m░o░ ░l░a░ ░c░a░s░a░ ░e░d░i░t░r░i░c░e░ ░p░e░r░ ░l░a░ ░c░o░p░i░a░ ░d░i░g░i░t░a░l░e░ ░o░m░a░g░g░i░o░

La famiglia Borgia è arrivata al culmine del potere. Molte le ambizioni, mentre i pochi nemici, osservano e cercano di pianificare la loro disfatta.
Quale sorte è in gioco?

L’inesauribile energia di Alessandro VI stupiva chiunque lo incontrasse: il suo prodigioso desiderio di complotti da ordire, di donne e di sollazzi sfiniva molti uomini più giovani di lui.

Complotti all’ordine del giorno, con un papa come Alessandro VI, dove non gli mancavano donne e divertimento, rendevano un ambiente tutt’altro che ecclesiastico.  Ed è questo lo sfondo di una delle famiglie più in vista di quegli anni.

L’ambizione e la forza con cui essa sarà impressa nella storia, rendono ciascuno dei componenti, ognuno con pro e contro, figure che rimangono impresse.

Tra i personaggi sicuramente Juan non è la persona con più pazienza e soprattutto è nettamente diverso da Cesare, capace invece di pianificare e attuare mosse indispensabili.

Alessandro VI non sa o non si rende conto che è Cesare il vero uomo che sicuramente ha un potere nettamente superiore a lui.

Ogni guerra è una perdita di vita prima di tutto, valore inestimabile e l’autrice Alex ci porta a viverla fin dentro gli intrighi e le alleanze che essa porta.

Tenere alleanze, resistere alla tentazione, passione, tradimenti è tutt’uno con i Borgia, contro o con loro, non si può non essere attratti.

Per chi non può far a meno di voler sapere di più su di loro, consiglio la lettura diretta e ben struttura.

A CURA DI

VOTO