RECENSIONE: "SMALL THINGS" di Scarlett Reese


Wiengirl80 ci racconta le sue impressioni sul romanzo di Scarleet Reese Small things.


Il destino sa essere proprio un gran bastardo. Lo sa bene la ventunenne Harper Johns, che in una sola notte ha perso tutto. Le sono rimasti solo i sensi di colpa e una vita che non vuole. Noah Mckenzie invece ha trent’anni e la vita se la incasina benissimo da solo. Gli viene data la possibilità di rimediare a un errore e nel mentre, magari, fare qualcosa di buono per qualcuno meno fortunato di lui… Ed è allora che il destino decide di rimescolare le carte in tavola. Mettendoli nella stessa stanza. Obbligandoli a passare del tempo insieme. Una tortura per uno incazzato con il mondo intero. Uno spreco di tempo per chi ha deciso di barricarsi dietro al suo dolore. Eppure… sotto i cieli della California, tra le montagne e l’oceano, in un vecchio ranch malandato, scoprono che forse, non tutto è perduto. «Non sono più una ragazzina, Noah. E non sono neanche fatta di cristallo. Non puoi rompermi.» «Ci si può spezzare pur rimanendo tutti interi» m’informa con il respiro accelerato. Sento il suo cuore battere allo stesso ritmo furioso del mio. «Nessuno lo sa meglio di me.»


░R░i░n░g░r░a░z░i░a░m░o░ ░l░'░a░u░t░o░r░e░ ░p░e░r░ ░l░a░ ░c░o░p░i░a░ ░d░i░g░i░t░a░l░e░ ░o░m░a░g░g░i░o░

La vita di Harper cambia radicalmente da un momento all’altro.
Un incidente le porta via tutto e la costringe per parecchio tempo in ospedale.

Il buio e il dolore la circondano.

Un giorno nella sua vita entra il suo “angelo custode”, un’associazione di volontari che aiutano le persone in difficoltà.

Noah di angelo custode non ha nulla, il suo non è un atto di volontariato ma deve scontare delle ore socialmente utili imposte dal giudice.
Lui non riesce a gestire la rabbia, lei non ha nulla per cui lottare.
Riusciranno a convivere e a superare i loro problemi?

Ho trovato la lettura interessante e scorrevole.
Entrambi i protagonisti hanno i loro demoni da combattere.

Tra i due quella che ha sofferto e ha perso maggiormente è Harper. A vent’anni si è ritrovata cieca e sola. Allontana il suo ragazzo e la sua migliore amica per non essere un peso per loro.
La vicinanza di Noah le farà tornare la voglia di vivere.

La storia tra i due protagonisti è un susseguirsi di emozioni.
L’autrice riesce a fare vivere le emozioni di Harper tramite tutti gli altri sensi ed arriva diretta al cuore.
Non mancano momenti in cui verrebbe voglia di prendere a schiaffi entrambi.

Nel romanzo viene descritto oltre l’amore, la rabbia, la paura, il tradimento e infine il perdono.
Il percorso che ha intrapreso Harper è in salita ma, con l’amore di Noah, riuscirà ad aprire nuovamente il suo cuore e iniziare ad amarsi nuovamente e a vivere.

Lettura consigliata.

A CURA DI
VOTO