SETTE BLOG PER UN AUTORE: "MARTA ARVATI"

Ospite di oggi l'autrice Marta Arvati che ci presenta la protagonista del suo romanzo Il giorno delle anime edito Collana Starlight.





1)Chi è Nova

Raccontaci qualcosa di te

Ho ventidue anni e sono cresciuta a Toronto, tra incantesimi ed esorcismi. Amavo la mia città, ma ho dovuto partire e il mio peregrinare mi ha condotta a Blue Hill nel Maine. Perché? Non ve lo posso dire...

2) Cosa ne pensi della tua storia? Nei limiti dello spoiler, sei contento di quello che ti capita nel romanzo?

Direi di sì, anche se qualche dramma poteva pure risparmiarmelo l’autrice.

3) Hai degli hobby di cui il tuo autore parla nel libro?

Mi piace visitare le biblioteche e l’ho fatto in tutte le città in cui sono stata, credo siano una ricchezza preziosa sotto svariati punti di vista. E mi piace la natura, stare seduta sotto gli alberi o in riva all’oceano.

4) Che personaggio sei? Un protagonista amato sin da subito o no?

Ho un carattere piuttosto spigoloso, sono diffidente e restia a lasciarmi andare, di conseguenza non credo di suscitare simpatia a un primo impatto

5) Pensi che qualche lato del tuo carattere possa appartenere al tuo autore?

Probabilmente sì, magari la diffidenza potrebbe essere un tratto che ci accomuna

6) Tre aggettivi che ti descrivono.

Caparbia, sospettosa, vulnerabile

7) Parlaci della città dove è ambientata la tua storia.

L’ambientazione principale della storia è Blue Hill, un comune situato nel Maine, nella contea di Hancock, che prende il nome da un promontorio arrotondato che appare blu se visto da lontano. La cittadina si affaccia su una baia e lungo le sue coste ci sono diversi porti di varie dimensioni

8) Che rapporto hai con gli altri personaggi del romanzo? Ti va di presentarceli?

Posso dire che il mio rapporto con loro matura un po’ alla volta. All’inizio non riuscivo a fidarmi di loro, come di nessuno d’altronde, ma alla fine, io, Matthias, Nathaniel, Isaac e Sally siamo diventati come una famiglia, strampalata ma unita e solida. Nonostante le mie riserve e i miei pregiudizi, che Matt e Nat hanno fatto crollare; nonostante il carattere apparentemente burbero di Isaac e il modo di fare in principio distaccato di Sally

9) La tua storia avrà un seguito?

No, mi spiace. Niente seguito

10) Cosa pensano di te i lettori nelle loro recensioni?

Mi apprezzano, riescono a cogliere varie sfumature del mio carattere e ad entrare in sintonia con me… cosa che non avrei mai creduto!

11) C’è un messaggio all’interno del romanzo che secondo te il tuo autore vuole trasmettere ai lettori?

Credo, la speranza, e l’importanza di non abbattersi mai, di lottare per ciò in cui si crede anche quando la situazione volge al peggio

12) Tre buoni motivi per leggere la tua storia.

Io, Nathaniel e Matthias, insieme, siamo dei motivi più che buoni, ve lo posso assicurare. Venite a conoscerci!