SETTE BLOG PER UN AUTORE: "IVO GAZZARRINI"


Ospitiamo oggi l'autore Ivo Gazzarrini e il protagonista del suo racconto 31 ottobre: Luca.



Dal racconto “31 ottobre” contenuto nell’antologia “Uno sguardo nell’oscurità”.

1)Chi è Luca? Raccontaci qualcosa di te
Sono un ragazzo normale e adoro Halloween, tanto che ho perfino cambiato i toni dei messaggi a tema horror.

2)Cosa ne pensi della tua storia? Nei limiti dello spoiler, sei contento di quello che ti capita nel romanzo?
Alla fine ho aperto gli occhi e sono molto contento di quello che mi capita. Ne esco soddisfatto, con un nuovo amico. Una persona nuova.

3)Hai degli hobby di cui il tuo autore parla nel libro?
Il mio autore non ne parla ma come ho accennato prima adoro la festività di Halloween, ne deduco che mi piace l’horror. E la pizza, anche se, bè, ho fatto un macello.

4)Che personaggio sei? Un protagonista amato sin da subito o no?
Ero amato, un tempo. E voi… credo che alla fine mi odierete.

5)Pensi che qualche lato del tuo carattere possa appartenere al tuo autore?
Anche a lui piace Halloween, per il resto non credo di averci nulla a che fare. So che anche lui spesso fissa lo specchio, chissà cosa pensa di vederci, ahahahah!

6)Tre aggettivi che ti descrivono.
Triste. Stressato. Deluso.

7)Parlaci della città dove è ambientata la tua storia.
È Ponte a Egola, il piccolo paese dove abita anche il mio autore. La strada che faccio per tornare a casa è quella principale e la casa dove abito rispecchia quella del mio autore anche se spostata nella via principale.

8)Che rapporto hai con gli altri personaggi del romanzo? Ti va di presentarceli?
Teresa è mia moglie. Credo che non mi ami più o forse si, non so che fare.

9)La tua storia avrà un seguito?
No.

10)Cosa pensano di te i lettori nelle loro recensioni?
Ancora nessuna recensione.

11)C’è un messaggio all’interno del romanzo che secondo te il tuo autore vuole trasmettere ai lettori?
Di sicuro ne vuole trasmettere uno a me… ai lettori, boh? Io vi posso dire che sarebbe meglio essere onesti con il proprio partner e non prendersi gioco dei sentimenti altrui.

12)Tre buoni motivi per leggere la tua storia.
Se vi piacciono le storie perverse, violente e di vendetta questa fa al caso vostro.