REVIEW TOUR: "I BAMBINI SILENZIOSI" di Patricia Gibney

Arya partecipa al Review Tour organizzato dalle amiche del Blog Tre gatte tra i libri per l'uscita del nuovo romanzo di Patricia Gibney I bambini silenziosi edito Newton Compton Editori.



Una calda sera d’estate, Mikey Driscoll, un ragazzo di undici anni, sta tornando a casa, dopo aver trascorso il pomeriggio con gli amici. Il giorno dopo il suo corpo senza vita viene scoperto da alcuni adolescenti, disteso su un letto di fiori appena raccolti. Le indagini vengono affidate a Lottie Parker. Per la detective si tratta di un caso che la riguarda molto da vicino: la vittima era un amico intimo di suo figlio Sean. Nonostante Sean le ripeta che Mikey si comportava normalmente prima di morire, Lottie sente che non le sta dicendo tutta la verità… Poco dopo, un altro ragazzo viene trovato morto, circondato da fiori selvatici, vicino al bellissimo lago Ladystown. C’è un assassino in circolazione. Qualcuno che si nasconde dietro una fitta rete di segreti all’interno della cerchia degli amici di Mikey. Lottie sa che dovrà agire in fretta. Perché è solo questione di tempo prima che il serial killer torni a far parlare di sé. E la vita di suo figlio potrebbe essere in grave pericolo… Per tutti gli appassionati lettori di Angela Marsons e Robert Bryndza Una serie thriller da 1 milione di copie nel mondo


Ringraziamo la casa editrice per la copia digitale omaggio



Recensire a caldo questo romanzo, dopo averlo finito da pochi minuti, non è facile.

È una storia questa che colpisce, come un pugno in pieno viso, per il tema principale di cui si occupa. L'abuso.
Tema che si incastra in una trama scorrevole, nonostante le tante pagine, e che coinvolge il lettore emotivamente fino alla fine.

Lottie Parker, la detective conosciuta nel primo libro dell'autrice, L'ospite inatteso, deve indagare sull'omicidio di due bambini. Un terzo bambino è sparito e la corsa contro il tempo è inevitabile.
Chi è stato a commettere questi atroci delitti? Per quale motivo?
Tutte queste domande troveranno risposta solo alla fine del romanzo, quando tutti i nodi verranno sciolti con le indagini e le piste seguite da Lottie e la sua squadra.

Come dicevo poco prima, questo thriller colpisce sul lato emotivo perché coinvolge dei bambini; la loro innocenza e purezza sporcata dalle mani di uomini deviati che dovrebbero invece proteggere queste creature indifese.

Tutto questo si svolge nella periferia di una cittadina, Ragmullin, che sembra essere stata dimenticata dalla società; dove degrado e abbandono la fanno da padrone.

Una lettura che vi consiglio per gli spunti di riflessione che offre.

A CURA DI
VOTO