REVIEW PARTY: "QUANDO I LEONI SI INNAMORANO È PER SEMPRE" di Elisa Mura


Anna Rita partecipa al review party del romanzo di Elisa Mura Quando i leoni si innamorano è per sempre.


Il rubacuori Rudy, sensibile ex spogliarellista, è abituato a far cadere le donne ai suoi piedi. Eppure, un altro ha rubato il cuore della sua amata Alice sotto al suo naso. E se gli si ripresentasse un'ultima chance? Dopo il successo di “Melania” Andrea è costantemente sotto pressione; famosi registi televisivi vorrebbero acquistare i diritti del suo capolavoro e stravolgerlo in qualcosa che è certo rovinerà tutto il suo lavoro in cui ha trasmesso la propria anima. In crisi creativa, Andrea vede un luminoso spiraglio in un nuovo progetto teatrale da portare a termine, destinato, forse a compromettere la sua felicità sentimentale. D’altro canto, Alice deve vedersela con l'arrivo di una nuova rivale dai comportamenti ambigui, e con le enormi difficoltà del suo nuovo ruolo nello spettacolo, la cui preparazione necessiterebbe di un miracolo. In vista, però, c’è qualcuno che forse potrebbe aiutarla a superare l’ostacolo più grande. Riusciranno i tre protagonisti a realizzare i loro nuovi sogni? Dopo “I sogni di Alice”, tornano la neo-attrice Alice e i suoi fidati compagni, in un nuovo strampalato romanzo della dilogia “Non adatto a persone serie”.

Ringraziamo l'autore per la copia digitale omaggio


Nel secondo romanzo della serie “Non adatto a persone serie”, il primo è “I sogni di Alice”, ritroviamo i personaggi presenti nel primo e il bello di questo secondo libro è che non leggiamo solo il punto di vista di Alice o quello di Rudy (come erroneamente pensavo io), ma bensì quello di tutti.

I personaggi, ve li ricordo, sono: Alice, Rudy, Andrea, Alex e Key.

Alice e Andrea sono ormai un’attrice e un commediografo affermati, anche se la loro storia d’amore vive momenti di alti e bassi, come tutte le coppie, o quasi. Alice infatti nasconderà un segreto ad Andrea, ma pronto ad aiutarla ci sarà Rudy, che ovviamente continua a sperare che lei ed Andrea si lascino definitivamente.

La storia d’amore tra Kei ed Alex va invece a gonfie vele, anche se Alex si troverà a vivere momenti poco piacevoli sul lavoro proprio a causa del suo orientamento sessuale. Ma Kei ha una soluzione a tutto e farà così ricredere i colleghi di Alex.

Rudy invece appare sempre più “disperato”: ha deciso di lasciare il suo secondo lavoro per amore di Alice e inizia così una “nuova vita”.

Ho trovato divertentissime le scene che vedono Rudy protagonista in ospedale, dove finirà a causa della piccola Silvia.

Mi è inoltre piaciuto moltissimo il capitolo dedicato a “Danzando sotto gli aceri Cremisi” e spero sia l’inizio di qualcosa di nuovo.

Le “auto-citazioni” in chiave autoironica dell’autrice sono state veramente il top, denotano grande umiltà da parte dell’autrice stessa.

“La storia di basa su un romanzo praticamente sconosciuto di una certa Elisa Mura, autrice altrettanto estranea” 

Consiglio la lettura dei due romanzi veramente a tutti, vivrete ore spensierate insieme agli abitanti del “condominio dei folli”

A CURA DI
VOTO