REVIEW PARTY: "BACKSTAGE" di Erika Vanzin


Annaloisa978 partecipa al Review Party del romanzo di Erika Vanzin Backstage.


Lilly è una bassista emergente che sogna di arrivare in cima alle classifiche di tutto il mondo assieme alla sua band. Salire su un palco e suonare la sua musica è tutto ciò che desidera fare nella vita. C’è un’unica cosa che la frena a tal punto da sperare che il suo sogno non si avveri mai: soccombere alla pressione mediatica che deriva dalla popolarità. Damian è il cantante leader della rock band più famosa al mondo. Lui è abituato a stare in cima alle classifiche e al centro dell’attenzione, sembra nato per essere inseguito dal gossip. Ha un unico scopo nella vita: continuare a vivere immerso nella fama per non tornare alla sua vita precedente. Damian accetta di stare sotto i riflettori, Lilly li evita scomparendo nell’anonimato. Lui non è disposto a rinunciare al suo attico a Manhattan, lei è preparata a dividere il microscopico appartamento di Brooklyn con i suoi genitori. Lui evita a tutti i costi le complicazioni, lei è una che di complicazioni se ne porta dietro tante. Le loro vite sono totalmente incompatibili ma c’è un unico problema: dovranno condividere mesi di tour con le loro rispettive band.

Ringraziamo l'autore per la copia digitale omaggio



Amiche lettrici, siete pronte per un nuova band musicale che vi conquisterà? I Jailbirds sono una band che sta spopolando, sono giovani, attraenti, e molto carismatici sia sul palco che fuori.

Si conosco poche cose del loro passato, ma nel presente sono ragazzi giovani che si vogliono divertire, ma devono fare attenzione ai loro fans, troppo ingombranti!

Ed è proprio per non perdere la faccia con loro, che si ritrovano ad indire un concorso per trovare una band emergente che aprirà i loro concerti durante il nuovo tour!

I Red Velvet Courtains sono la loro scelta, ma cosa succede se la bassista della band, ha qualche difficoltà ad esibirsi davanti a milioni di persone?

Si purtroppo Lily, la nostra protagonista ha un passato fatto di bullismo, che nonostante gli anni, i suoi cambiamenti fisici, e degli amici speciali, si fanno ancora sentire. Damian, il leader dei Jailbirds prova da subito sentimenti contrastanti per questa ragazza: le deve stare lontano, ma al contempo è anche l'unico che riesce a scuoterla e a farla ragionare. Il problema: entrambi sono molto testardi, completamente diversi, ma nonostante questo già completamente presi l'uno dall'altro!

IL punto di vista della narrazione è dalla parte di entrambi, e meno male dire, altrimenti, non capiremmo perfettamente tutti i loro comportamenti! L'autrice, Erika Vanzin, con una scrittura chiara, precisa, carismatica, ci fa conoscere i nostri protagonisti svelandoli poco a poco, ma dando un'idea precisa e completa di loro fin da subito.

«A quanto pare, per fare il tour con gli Dei del Rock, dobbiamo vestirci adeguatamente. Anche fuori dal palco» ridacchio quando il mio compagno alza gli occhi al cielo. «Guarda che io sono qui, posso sentirti quando fai delle battutine sarcastiche su di noi, lo sai vero?» alza un sopracciglio Damian.

Damian è bello, adorato da orde di fan di tutte le età. Si finge un uomo dalle mille donne, ma in realtà non tutte le notti ha una ragazza diversa. Lily lo intriga, lo attrae, e la sua semplicità lo conquista in maniera definitiva, ma purtroppo le sue convinzioni, frutto di un passato doloroso e ingombrante non lo aiutano a vedere da subito la realtà! Per fortuna, nonostante Lily sembri debole, in realtà nasconde una forza tale, che riuscirà a crescere in primis lei stessa e questo la aiuterà capire anche le ragioni che spingono Damien a certi comportamenti. Per fortuna anche lui riesce a lasciare andare certe zavorre che lo limitano, ma ci vorrà un po', e il rischio concreto di perdere veramente la donna che ama a farlo svegliare! Insomma, i nostri ragazzi ci fanno penare, ma infondo, l'amore non è bello se non è litigarello!

La storia ha due protagonisti che si prendono meritatamente la scena, con la loro attrazione, con la loro amicizia, con le loro litigate, ma anche gli altri membri della band si fanno sentire, e ci incuriosiscono sempre di più! Cameratismo, fratellanza, amicizia si respira in ogni scena in cui la banda si riunisce, perché nonostante a volte le situazioni diventano difficili, Erika racconta come tutti facciano un bellissimo fronte comune!

I Jailbirds hanno un'altra grandissima fan: IO!

In attesa del prossimo libro su un altro componente della band, il mio unico consiglio è leggetelo!

A CURA DI
VOTO