RECENSIONE: "SETTE REGALI" di Frank Tysell


La Dott.ssa Biotech ci racconta qualcosa su una delle sue ultime letture personali: il thriller di Frank Tysell da titolo Sette regali.



Al diciassettesimo piano di un grattacielo di Milwaukee, nel Wisconsin, Marvin Nowel sorseggia champagne ammirando la città ai suoi piedi dalla finestra del salotto: l’odore dei soldi e della fama gli pervade il corpo. L’arroganza che lo ha portato in vetta, però, sta per ritorcersi contro di lui e quando riceve un pacco contenente una mano mozzata, il suo bel mondo gli crolla addosso. Forse, se avesse condotto una vita nel rispetto del prossimo e delle regole, i suoi cari non sarebbero finiti all’inferno. Una serie di istruzioni lo obbligherà a rischiare tutto pur di salvare i suoi familiari. Ma ci riuscirà, o finiranno per essere fatti a pezzi?


Marvin Nowel è un giovane riccastro a capo di una delle più imponenti compagnie di vendita online di prodotti di qualunque genere. Ma la sua fortuna l’ha costruita tanto con il suo spirito imprenditoriale, quanto piuttosto con la sua capacità di defilarsi alle lamentele dei clienti. E prima o poi, si sa, l’arroganza paga sempre.

Ed è proprio mentre sta sorseggiando champagne nel suo lussuoso appartamento che riceve una mail misteriosa, seguita da un pacco altrettanto misterioso, con all’interno una mano mozzata. Quello che c’è scritto nella mail è molto chiaro, e se Marvin non seguirà alla lettera le istruzioni al suo interno, in una folle corsa contro il tempo, i suoi amici e familiari saranno fatti a pezzi… letteralmente.


“Sette regali” è un thriller che vi terrà incollati dalla prima all’ultima pagina.

Il nostro protagonista è il tipico ragazzo viziato, che ha ottenuto il suo successo calpestando gli altri, e che non si fa scrupoli nel continuare a farlo: è disposto a tutto per il successo, per i soldi, per la fama, ma quando viene investito da questo fulmine a ciel sereno, dovrà iniziare a porsi le giuste domande, a farsi un bell’esame di coscienza, e soprattutto dovrà decidere cosa è disposto a fare per salvare i suoi cari.

Per tutta la lettura pervade un senso di impotenza, di ansia, non sapremo mai tra quando arriverà il prossimo pacco, e soprattutto cosa conterrà al suo interno.

Marvin dovrà redimersi, dovrà scendere a patto con sé stesso, dovrà guardarsi allo specchio e scegliere chi vorrà essere d’ora in poi.

Ognuno dei sette regali che riceverà sarà un duro colpo, e non lascerà indifferente nemmeno il lettore, che pur vedendo palesemente l’avidità di Marvin proverà pena per lui, e ansia, e compassione. Perché nessun essere umano dovrebbe essere sottoposto ad una simile tortura.

Ma chi è il misterioso volto che si cela dietro i messaggi misteriosi e i pacchi inquietanti? Beh, forse lo scopriremo, forse no, chi lo sa… ma di certo scopriremo cosa deciderà Marvin… alla fine.

Una lettura macabra, oscura, che vi metterà di fronte al lato oscuro dell’animo umano.

L’avidità è un peccato capitale, non dimenticatelo mai!

A CURA DI
VOTO