RECENSIONE: "PER SEMPRE, LONDON" (CUORI IMPERFETTI VOL.4) di Ellie Wade

Anna Rita ha letto per il blog l'ultimo capitolo della serie Cuori imperfetti di Ellie Wade edito Hope Edizioni e ci racconta le sue impressioni.



Per sempre. Con Loïc, ho trovato il mio. La nostra vita insieme è perfetta, almeno finché la vita non decide di giocarmi un brutto scherzo. Non è giusto, non posso aver provato così tanta felicità soltanto per poi perderla. La rivoglio indietro. Solo che... non so come. Per sempre. Con London, ho trovato il mio. Non osavo neanche immaginare una vita tanto perfetta. Poi tutto cambia. E io mi sento impotente perché questa volta non posso fare nulla. London però è il mio “e vissero felici e contenti”, e combatterò ogni giorno per mostrarle cosa significa.

 Ringraziamo la casa editrice per la copia digitale omaggio

L’ ultimo capitolo della serie “Cuori imperfetti” vede London e Loic alle prese con la loro vita matrimoniale, ma come è normale, anche loro si troveranno a vivere di momenti no.

In questo romanzo infatti London e Loic decidono di avere un figlio, ma ahimè, London scopre di non riuscire ad averne; inizierà così a fare delle cure ormonali che la renderanno depressa.

Si rende conto di esser fortunata ad avere Loic, ma non le basta, vuole assolutamente un figlio da lui.

Loic fa di tutto per restarle accanto nei momenti più bui, ma alla fine London decide di accettare un lavoro in Tanzania, lavoro che la porterà via per diverso tempo.

Inutile dire che i due sentiranno l’uno la mancanza dell’altra, ma proprio grazie a questo lungo viaggio London ritrova sé stessa, ma soprattutto quel che più vuole: una figlia. Chiamerà subito Loic per farlo volare da lei e inizieranno le pratiche per l’adozione.

Credete andrà tutto bene??? Assolutamente no… ci saranno dei colpi di scena veramente “forti”, uno dei quali mi ha fatto temere per la fine di questa splendida storia d’amore.

 “Non siamo altro che due persone imperfette, ma quando siamo insieme, i nostri difetti spariscono. Quando siamo insieme, siamo completi” 

Anche in questo romanzo l’autrice è stata veramente molto accurata e ha trattato con estrema delicatezza un argomento che, purtroppo, ancora oggi è quasi un tabù.

Ho molto apprezzato la spiegazione finale dell’autrice che ha spiegato come ha integrato la storia dell’infertilità di London con quella della piccola Lindi Blue, dovete assolutamente leggere il romanzo per capire.

Non aggiungo altro, credo di aver detto tutto nelle precedenti recensioni.

Il voto finale è 10, l’autrice lo merita tutto.

A CURA DI

VOTO