RECENSIONE: "LETTERE DA EMERSON PASS (Emerson Pass Historical Italian Editions Vol. 2) di Tess Thompson

 


Debbyna ha letto per noi Lettere da Emerson Pass scritto da Tess Thompson con traduzione di Isabella Nanni. Vediamo cosa ne pensa.


Il suo fidanzato è morto su un campo di battaglia. Lui è segretamente innamorato di una donna che non ha mai incontrato. La tragica morte di un soldato può far intrecciare le anime di due sconosciuti? Colorado, 1919. Josephine Barnes scrive ogni giorno al suo adorato fidanzato che combatte tra le trincee della Grande Guerra. Devastata dal dolore quando viene ucciso in combattimento, giura di non sposarsi mai e nasconde la disperazione dedicandosi alla costruzione della prima biblioteca della città. Ma rimane senza fiato quando un gentiluomo cortese le scrive chiedendole di farle visita per restituirle le lettere contenenti le sue dichiarazioni d’amore. Philip Baker è sopravvissuto alla guerra ma è tornato a casa gravato da un angosciante segreto. Anche se sa che è sbagliato, non riesce a smettere di leggere i bellissimi sentimenti lasciati tra i beni del commilitone ucciso. Seppur tormentato dal senso di colpa, non riesce a resistere alla tentazione di contattare la donna straordinaria che gli ha catturato il cuore con le sue parole. Quando Josephine invita Philip a unirsi alla sua estroversa famiglia per le feste natalizie, si sente combattuta tra la lealtà verso un fantasma e i crescenti sentimenti per l’uomo galante che sembra conoscerla da una vita. E quando Philip si prepara a rischiare tutto dicendole la verità sul defunto fidanzato, teme di poter distruggere per sempre la felicità di Josephine. Riusciranno a liberarsi del loro doloroso passato per abbracciare la passione cui erano destinati? “Lettere da Emerson Pass” è il secondo libro della commovente serie storica Emerson Pass. Se vi piacciono le eroine forti, gli scenari commoventi e le grandi saghe familiari, allora adorerete questo libro di Tess Thompson. Comprate “Lettere da Emerson Pass” per leggere tra le righe del destino oggi stesso!


░R░i░n░g░r░a░z░i░a░m░o░ ░l░a░ ░c░a░s░a░ ░e░d░i░t░r░i░c░e░ ░p░e░r░ ░l░a░ ░c░o░p░i░a░ ░d░i░g░i░t░a░l░e░ ░o░m░a░g░g░i░o░

All’epoca avevo pensato che fosse destino.

Quale destino,  si può pensare per noi? L’incontro con l’amore, la persona con cui ci si sposerà, si avrà dei figli.

Per la protagonista  Josephine, la guerra toglierà il suo amato Walter, ma non tutto è fermo come lei stessa penserà.
L’arrivo dell’amico di Walter ed ex soldato, Philips in cerca di un nuovo inizio, proprio ad Emerson Pass, avrà un ruolo decisivo?

La differenza è che quelle lettere non erano per lui. Le ha lette per distrarsi mentre era in convalescenza.

Lettere che possono creare una corrispondenza, ben lontane dai tempi attuali ma capace di farci rivivere ricordi passati, ma potenti da far collegare due anime.

Con questo secondo volume, l’autrice Tess  porta i legami con la propria famiglia, unici e indelebili, pronti a sostenerci sempre.
Sullo sfondo la Prima Guerra Mondiale capace di far perdere e allo stesso tempo ritrovarli.

Tornare a Emerson Pass, porta quella freschezza e novità, veloce e un po’ pauroso come un treno ma anche la crescita e le responsabilità di vita.

Ho trovato la protagonista, sì diventata adulta ma sempre con una famiglia numerosa, rumorosa ma unita, capace nonostante le piccoli o grande difficoltà a far uscire un sorriso al lettore.

Non avete letto il primo volume? Andate subito a recuperarlo, perché un paese come Emerson Pass merita di essere seguito. 


A CURA


VOTO