RECENSIONE: "KEEPER: CUSTODI DI LUCE (MATEFINDER: NEXT GENERATION VOL.1) di Leia Stone

Arya ci racconta le sue impressioni sul romanzo di Leia Stone Keeper: Custodi di Luce edito Hope Edizioni.



Che cosa faresti se scoprissi che il tuo compagno sta per morire? Anya ha ereditato il dono di sua madre: il suo destino è quello di essere la prossima Matefinder e il suo gemello, Jaxson, è il suo protettore. O almeno questo è quello che le è sempre stato detto, tuttavia pare che gli Spiriti abbiano altro in programma per lei, e, quando inizia a sognare un affascinante ragazzo umano in difficoltà, tutta la sua esistenza viene stravolta. Minacciata da innumerevoli pericoli e con il tempo che stringe, riuscirà Anya a portare a termine la sua missione e a sopravvivere?


░R░i░n░g░r░a░z░i░a░m░o░ ░l░a░ ░c░a░s░a░ ░e░d░i░t░r░i░c░e░ ░p░e░r░ ░l░a░ ░c░o░p░i░a░ ░d░i░g░i░t░a░l░e░ ░o░m░a░g░g░i░o░


Eccomi qui a raccontarvi il mio pensiero su questa nuova serie dell'autrice Leia Stone. Ho letto la serie precedente, Matefinder, che mi aveva letteralmente conquistata e, spinta dalla curiosità, ho deciso di leggere anche questa nuova avventura.

Protagonista del romanzo è Anya, la figlia del capo Alpha Kai e del secondo in comando, Aurora.  

Ha lo stesso dono della madre, ossia è in grado di trovare l'anima gemella dei lupi del suo branco ma succede qualcosa di strano. I suoi sogni sono popolati dalla presenza di un ragazzo, un essere umano, Gavin che arriverà all'improvviso nella sua vita sconvolgendola.

Mi fermo qui perché non vorrei togliervi il gusto della lettura. La trama è molto scorrevole, la penna dell'autrice è fresca e pulita.

Anya è il personaggio principale di questo romanzo e, infatti, conosciamo tutte le emozioni e sensazioni di questo giovane lupo che vorrebbe vivere una vita normale ed essere libera ma, purtroppo, tutto ciò le sarà impossibile data la sua natura. Affronterà un cammino particolare, che già sua madre aveva affrontato prima di lei, e che le servirà a capire chi è veramente e chi diventerà. Non solo lupo e strega, ma qualcos'altro.

Il libro finisce con un cliffhanger che ci conduce verso un altro volume della serie.

Rispetto alla serie Matefinder questa l'ho trovata piuttosto frettolosa nel suo svolgimento. Forse avrei preferito dei capitoli in più dedicati ad Anya e Gavin per conoscere ancora meglio lo sviluppo della loro storia.

Vi consiglio di recuperare la serie precedente e poi di tuffarvi in questa nuova avventura.

Qui trovate la mia recensione sul primo volume della serie Matefinder.

A CURA DI


VOTO