RECENSIONE: "IL LEGAME" di Nicky Scarlett

Arya ci racconta le sue impressioni sul libro Il legame di Nicky Scarlett edito Collana Flying Book.



Anthony Owen ha tutto dalla vita: bellezza, ricchezza e tante ragazze che gli girano intorno. Il destino, però, ha appena iniziato a tessere le sue trame. Durante una calda notte d’agosto tutto cambia. Anthony, dopo un incidente, si ritrova a vivere un’esistenza sospesa tra questo e l’altro mondo. Aprire gli occhi e trovarsi davanti due laghi ghiacciati in cui perdersi complica le cose, soprattutto quando non ricordi nulla del tuo passato. Prudence Turner, da quando ha sette anni, vive con la pesante eredità lasciata dal nonno. Non è facile convivere ogni giorno con anime che di lasciare questa terra non ne vogliono proprio sapere. Finché non incontra lui, Anthony. Bello come un Dio invade la sua vita e i suoi pensieri. Una convivenza forzata, litigi e riappacificazioni, fanno da contorno a un “Legame” che va oltre la morte, dove l’oscurità è sempre in agguato pronta a inghiottire la luce dei loro cuori. Prudence infrangerà tutte le regole per salvare Anthony e riportarlo alla vita, ma a che prezzo? Si ferma un attimo incerto se proseguire. Stringe i pugni lungo i fianchi e con un bel respiro sgancia la bomba: «Sappiate entrambi che Anthony non ricorderà nulla di tutto questo. Dei giorni che avete passato insieme e di te. Tutto sparirà nel momento in cui i suoi occhi si riapriranno alla vita.»


Ringraziamo la casa editrice per la copia digitale omaggio




Amici lupetti oggi vi racconto qualcosa su una delle mie ultime letture.

Due sono i protagonisti della storia e tramite i loro PoV alternati conosciamo i loro pensieri, le loro paure, i loro sentimenti. Prudence, una ragazzina acqua e sapone, pochi amici, se non contiamo i fantasmi a cui ogni giorno fa da consulente. Sì, perché il nonno le ha lasciato una bella eredità, quella di vedere i fantasmi. Anthony, invece, lo conosciamo subito. Bello e impossibile, una schiera di ragazze che gli muoiono dietro, un amico/fratello Theodor e un amico per convenienza, Greg. Stanno tornando da una serata passata in un locale; e poi l'incidente. Un incidente dove Greg e Theodor muoiono sul colpo mentre lui va in coma ma diventa un fantasma.

Prudence lo incontra proprio sottoforma di uno spettro e dovrà aiutarlo a ricongiungersi con il suo corpo. 
Ci sarà Theodor ad aiutarla ma qualcuno sembra non gradire tutto questo. 
Qualcuno che trama nell'ombra e che si nutre di odio.

Cosa accadrà ai due ragazzi?

Il legame che li unisce sarà davvero così forte o sono destinati a non rivedersi mai più?

Una storia che si fa leggere velocemente, grazie all'alternanza dei PoV dei due protagonisti.

Un mix tra amore e paranormale che si intreccia in una trama semplice, giovane, e anche divertente.

Un romanzo che racconta di sentimenti di amicizia e di amore e che accompagnano il lettore per tutta la durata della storia. Non mancano le ombre, dove l'odio e il disprezzo fanno da padrone e solo le emozioni fatte di luce possono annullarle.

Se amate le storie paranormali ricche di sentimenti, questo romanzo vi aspetta a braccia aperte, pronto per essere letto.

A CURA DI

VOTO