RECENSIONE: "HARDY: SPORT MEN SERIES #2 di Anella Amato

Wiengirl80 ha letto per noi il secondo volume della serie Sport Men di Anella Amato Hardy.



Prendersi cura delle persone a lei care, fare del suo meglio per compiacere chi le sta vicino, è ciò che rende Emily insicura. Lei ha bisogno di certezze perché non si sente mai abbastanza bella agli occhi di chi la guarda. Tutto peggiora quando ha bisogno di aiuto, quando ha paura e il suo “grande amore” non ha tempo per lei. Nel momento del bisogno, lui non c’è mai. Al contrario, Jesse, cuore di leone, non teme le avversità. Non ha paura delle sfide che gli si parano davanti. Neanche se per vincerle bisogna sanguinare, neanche se il suo cuore in quelle notti clandestine perde un battito. La sua vita son due occhi di ambra puntati in quelli dell’avversario, due fasce strette attorno ai pugni, e un cuore da tenere a bada. Lui vuole il suo posto nel mondo e lotta per averlo. Ha coraggio da vendere. Ma il karma, si sa, è beffardo e si prende gioco di loro. Un corso all’università li metterà sulla stessa strada ma non sarà abbastanza perché si accorgano l’uno dell’altra. Gli eventi, che sono gli artefici di ogni destino, gli daranno il modo di capire che forse quello che hanno davanti agli occhi è proprio quello di cui hanno bisogno. Ma se il destino avesse deciso di intrecciare le loro vite ancor prima di metterli sulla stessa strada? Cos'hanno in comune la ragazza benestante di Peoria e il ragazzo più sfrontato di Chicago? «Non sono capace di prendere le cose con razionalità, io sono per il tutto o per il niente.» Mi tocca la punta del naso e continua: «Quando le nostre strade si sono incrociate ho deciso che avrei puntato al tutto; se il mio tutto è in pericolo, che siano draghi a quattro teste o un ragazzino fin troppo ricco che non è capace ad accettare un no, io non starò sulla pedana a guardare. No, io scendo giù e la trarrò in salvo, costi quel che costi. La mia donna non corre pericoli.» Arriva per Collana Floreale (Pubme) il secondo volume autoconclusivo della Sport Men Series. Dopo Lithe di Thalia Owl, è la volta di Anella Amato e della sua penna emozionante.

Ringraziamo la casa editrice per la copia digitale omaggio



Emily, una ragazza benestante di Peonia, studia a Chicago ed è fidanzata con Matt.

Tutto è già programmato ma la ragazza si sente sola: molto spesso infatti il fidanzato è troppo impegnato nel suo lavoro o troppo preso da sé stesso per darle la giusta importanza.

Matt tratta Emily come se fosse un oggetto, la fa sentire sempre inadeguata e poco amata.

Tutti questi dubbi trovano fondamento nel momento in cui Emily ha bisogno di aiuto e Matt ha spento il telefono.

In quel momento l’unica persona che a cui può chiedere aiuto è Jesse, i due hanno avuto già modo di incontrarsi in università.

Il ragazzo si prenderà cura di Emily e tra i due piano piano nascerà una dolce storia d’amore.

Jesse fin dal primo momento in cui ha visto la ragazza ne rimane affascinato e la voglia di conoscerla e conquistarla è una novità anche per lui.

Non mancheranno gli imprevisti sui loro cammini..ma se volete conoscere di più dovrete (dovete?) leggere il romanzo.

La lettura è molto scorrevole per quanto riguarda la prima parte, nella seconda parte ci si perde un pochino nella lettura.

I personaggi sono ben delineati, si riesce a comprendere ogni stato d’animo e ogni situazione che vivono i nostri protagonisti.

Fondamentali per la storia i personaggi secondari: gli amici di Jesse e le amiche di Emily, sono e resteranno una parte importante nella vita dei protagonisti.

La scrittura è fluida e la lettura è scorrevole e piacevole.

La storia d’amore tra i due protagonisti è dolce e romantica.

Lettura consigliata.

A CURA DI
VOTO