RECENSIONE: "ECHO" di Rachel Sandman

La nostra Wiengirl80 ci racconta le sue impressioni sul romanzo Echo di Rachel Sandman edito Delrai Edizioni.



«Normalmente mi chiamano Sam, se la cosa può rassicurarti.» Faccio una smorfia. È visibilmente alterata adesso. «Qual è il tuo problema?» «Nessun problema, solo non mi pare calzi con la tua persona.» «Davvero? E quale nome, sua maestà il re del niente, vedrebbe meglio attribuito a codesta dama?» Trattengo a stento una risata ma non posso fare a meno di sorridere. «Quello di sempre…» «Ovvero?» «Echo.» Uno sguardo a volte può cambiare la vita. Ne sa qualcosa Tomas Riley in una Boston estiva, quando incrocia gli occhi di una sconosciuta e ne rimane folgorato. Lei, Samantha Bennett, è una ragazza sfuggente, inafferrabile, che guarda il mondo attraverso una solida corazza. Il loro primo incontro avviene un po’ per caso, ma il secondo… è destino. La sorte inizia a giocare le sue carte e Tom cerca in ogni modo di farsi notare, con battute e gaffe che attirano l’attenzione di Sam. Lei non capisce se il ragazzo è solo un presuntuoso o vuole farla arrabbiare. La passione per la musica avvicinerà due personalità diverse, ma uniche, in una storia come tante altre – o forse no –, perché spesso, se si tratta di emozioni, non è facile capire dove inizia il proprio cuore e finisce quello dell’altro. Il romanzo d’esordio di un’autrice dalla penna travolgente. Due protagonisti fragili, ma forti, vi racconteranno una tenera storia di passione e di vita, perché, anche quando sembra che non ci sia più speranza, l’esistenza riserva sempre una via d’uscita, chiamata amore.

Ringraziamo la casa editrice per la copia digitale omaggio


Buongiorno a tutti,

oggi vi parlerò della storia di Samantha e Tomas.

Siamo a Boston, in un caldo giorno d’estate, Tomas si sta recando presso un negozio di musica per acquistare un vinile raro ma, una volta entrato vede di spalle una ragazza e nel momento in cui quest’ultima si gira ed entra in contatto con i suoi occhi ne rimane affascinato.

Per lui è il classico colpo di fulmine.

La ritrova per caso nel suo stesso corso universitario e per lui è l’occasione di avvicinarla, conoscerla e cercare di conquistarla.

Samantha però è diffidente, il suo cuore non può battere per nessun altro..lo ha promesso.

Ed è proprio per questo che cerca in tutti i modi di non dare confidenza al ragazzo ma non ha tenuto conto di quanto testardo può essere e di quanto, nonostante le barriere che ha creato, i sentimenti che inizia a provare sono reali e sinceri.

E per quanto possa avere paura di queste nuove sensazioni la determinazione di Tomas e i suoi modi di fare riescono a conquistare Samantha.

Il personaggio di Tomas ti conquista fin dalle prime pagine, i suoi modi di fare e la sua testardaggine nel conquistare Sam, Echo come la chiama lui, piano piano senza forzarla e cercando di starle vicino e aspettare il suo momento.

Ci sono dei momenti in cui, nonostante il suo ottimismo, viene ferito da Echo ma spera sempre di riuscire a vivere serenamente il suo amore con la ragazza di cui si è innamorato.

Samantha è un personaggio un pò più complesso, si porta dietro un dolore mai passato, e proprio per questo non ha e non vuole nessun legame serio.

Non riesce e non vuole superare la perdita del suo ragazzo, avvenuta 4 anni prima, sul suo corpo sono tatuate parole che ricordano la loro storia.

La vicinanza di Tomas la porta ad aprire nuovamente il suo cuore alle emozioni e per questo ha paura, è terrorizzata e queste paure si ripercuotono sul ragazzo, ferendolo spesso anche se non volontariamente.

Una storia delicata, fatta di perdite, di dolore, di rinascita e di seconde possibilità.

Viviamo insieme ai personaggi le loro emozioni, le paure e i loro pensieri.

Echo è amore, gioia e dolore, momenti divertenti e malinconici… Echo racchiude tutto questo.

Consiglio vivamente la lettura di questo romanzo che ti rapisce, che ti accompagna in un freddo pomeriggio invernale, con i gruppi che hanno fatto la storia.

A CURA DI

VOTO