RECENSIONE: "COMPLICI LE STELLE" di Giada Bertone


Sakura ci racconta ciò che pensa di una delle sue ultime letture: Complici le stelle di Giada Bertone edito O.D.E. Edizioni.



Noi carnefici e vittime di un impeto inspiegabile. Noi acqua e fuoco, caldo e freddo. Ci completiamo, mentre vibriamo al suono delle stesse note. Sono la ragazza strana, quella sbagliata, diversa. Ho deciso di scappare dal Montana e dal passato che mi tormenta. Santa Monica è il luogo perfetto per ricominciare, nessuno mi conosce né sa cos'è successo. Mi sono ripromessa di non stringere legami. Eppure, ho infranto questo giuramento. Sono costretta a vederlo ogni giorno mentre lui sorveglia le onde, ruba la mia razionalità e annulla tutti i miei buoni propositi. Non devo cedere ai sentimenti, nemmeno se a sostenerli ci sono le mie amate stelle che mi fanno da complici ogni notte. Non posso soffrire ancora, non lo sopporterei. E poi un cuore spezzato non può battere d'amore... Vero?

Ringraziamo la casa editrice per la copia digitale omaggio


Freya è una ragazza fragile e istintiva. Terminati gli studi decide di fare i bagagli e una notte, senza fare troppo rumore, decide di partire per Santa Monica così da riprendere in mano la sua vita e ricominciare.

A Santa Monica viene assunta in uno chalet sull’oceano dove di giorno svolge la mansione di cameriera e di notte balla sul cubo.

Lo staff è molto cordiale con lei, ma vi è un ragazzo di nome Jason che svolge la mansione di bagnino con il quale Freya ha numerosi battibecchi.

Il rapporto tra i due non è subito facilissimo, perché Freya ha difficoltà a lasciarsi alle spalle il passato, ma Jason riuscirà a far crollare la sua corazza con il suo modo di fare.

Questa storia ci fa capire che non bisogna avere paura di fidarsi degli altri, perché si possono conoscere delle persone che possiamo definire “famiglia”. È proprio questo il messaggio che ci vuole trasmettere l’autrice.

È una lettura che ho apprezzato molto. Carina e scorrevole.

A CURA DI


VOTO