RECENSIONE: "AMO LA MIA VITA" di Sophie Kinsella


Sakura ci racconta le sue impressioni sul romanzo di Sophie Kinsella Amo la mia vita edito Mondadori.


Ava vive a Londra, ha tre amiche del cuore e un compagno speciale, il suo beagle Harold, un cane molto vivace e disubbidiente che ne combina di tutti i colori. Non ha ancora trovato l'anima gemella e, dopo una lunga serie di incontri a dir poco insoddisfacenti, capisce che la ricerca di un partner online non fa per lei. Ava ha in mente mille progetti per la sua vita, le piace "ampliare i suoi orizzonti" anche se in realtà non sa quale strada prendere. Di fatto si guadagna da vivere scrivendo i bugiardini dei farmaci, è iscritta a un corso di aromaterapia e ha iniziato un suo romanzo, però non è molto ispirata. Decide perciò di partecipare a un corso di scrittura in Puglia dove conosce un uomo bello e misterioso da cui è irresistibilmente attratta. Tra i due scocca la scintilla, ma decidono di non chiedersi nulla delle loro rispettive vite, nome compreso. Alla fine di questa romantica avventura scoprono con gioia di essere entrambi diretti a Londra e cominciano a frequentarsi, ed è così che hanno inizio le sorprese... Ava avrà trovato l'uomo giusto o è solo un abbaglio? "Amo la mia vita" è una commedia romantica che fa ridere e sorridere, in cui Sophie Kinsella affronta il tema delle false aspettative e dei compromessi necessari in amore. Perché chi hai davvero di fronte non è mai come pensavi fosse e soprattutto come lo volevi tu.


Ringraziamo la casa editrice per la copia digitale omaggio


Amo la mia vita è il romanzo di Sophie Kinsella che ci presenta Ava, una ragazza inglese che rispetto ai suoi coetanei ha tanti progetti per la sua vita e si trova a svolgere più lavori contemporaneamente.

Proprio per questo motivo decide di partire alla volta dell’Italia, precisamente per la Puglia, per seguire un corso di scrittura creativa al fine di coronare il suo più grande sogno, quello di scrivere un libro.

Sotto il sole della puglia Ava incontrerà un ragazzo misterioso che si fa chiamare Dutch e del quale si innamorerà perdutamente.

Giunto il momento di tornare a Londra Ava non sa se rivedrà ancora questo misterioso ragazzo, miracolosamente i due, però, si ritrovano entrambi a Londra e decidono di frequentarsi, ma non sarà tutto rosa e fiori.

Il romanzo è molto scorrevole, è stata, infatti, una lettura velocissima. I personaggi sono descritti molto bene Ava è una ragazza spontanea ma un po' goffa, mentre Matt è, sicuramente, un ragazzo più controllato e sempre sotto pressione considerando che i suoi genitori sono a capo di una nota azienda e lui ne è chiaramente l’erede.

La lettura è molto piacevole e questo è dovuto, sicuramente, allo stile narrativo fluido e magnetico della Kinsella.

Mi è piaciuto molto. Lo consiglio a tutti!

A CURA DI
VOTO