INTERVISTA AL PERSONAGGIO: Anna Vascella


Buongiorno con la nostra rubrica di Intervista al personaggio , oggi abbiamo come ospite l'autrice della Dragonfly Edizioni Anna Vascella e il suo personaggio Xenjah.

1) Chi è’ Xenjah? Raccontaci qualcosa di te
Sono Xenjah una dea guerriera, figlia del dio Illios e della dea Myrhiana.

2) Cosa ne pensi della tua storia? Nei limiti dello spoiler, sei contento di quello che ti capita nel romanzo?
La storia mi piace, perché la mia autrice ha saputo inventarmi e ciò che mi accade mi rende forte. Anche se in alcuni capitoli, mi emoziono facilmente.

3) Hai degli hobby di cui il tuo autore parla nel libro?
La mia autrice, non mi ha inserito nessun hobby. Probabile, non ha ritenuto che fosse importante. E per questo merita un piccolo rimprovero.

4) Che personaggio sei? Un protagonista amato sin da subito o no?
Il mio è un personaggio che aiuta molto chi si trova in difficoltà. All’inizio non tanto, ma leggendo la mia storia, direi di sì, sono amata.

5) Pensi che qualche lato del tuo carattere possa appartenere al tuo autore?
Il carattere della mia autrice, assomiglia molto al mio. Siamo due donne battagliere, toste.

6) Tre aggettivi che ti descrivono.
Intrigante, fantasiosa e intensa.

7) Parlaci della città dove è ambientata la tua storia.
La città è Semiz, si trova nel regno delle quattro Lune colorate ed è governata da una saggia sacerdotessa Ophram. Nei secoli passati è stata sempre sotto assedio da una regina Nera, una sovrana malvagia, ma con il mio aiuto, il popolo di Semiz, finalmente, ritrova la pace, sconfiggendo il male.

8) Che rapporto hai con gli altri personaggi del romanzo? Ti va di presentarceli?
All’inizio ho un rapporto proprio di odio con il mio fratellastro Gondum, che questo rancore andrà avanti fino alla fine. Con Kimerik il principe lupo, protagonista come lo sono io, ho uno splendido rapporto d’amore e d’accordo. Con la regina Nera, pur di mettermi i bastoni tra le ruote, me ne combina di ogni e siamo sempre in conflitto.

9) La tua storia avrà un seguito?
Purtroppo, la mia autrice ha già deciso che non ci sarà un seguito.

10) Se potessi cambiare il lavoro che il tuo autore ti ha affibbiato nel romanzo, cosa ti piacerebbe fare?
Essendo già una dea dal sangue magico, non potrei chiedere di meglio alla mia autrice, quindi va bene così.

11) Cosa pensano di te i lettori nelle loro recensioni?
Alcuni lo hanno ritenuto ricco di scene, altri un po’ meno. Ma si sa che i gusti non sono tutti uguali.

12) Se potessi entrare nel romanzo di un altro autore, in quale ti piacerebbe finire e perché?
Mi piacerebbe essere un’investigatrice.

13) C’è un messaggio all’interno del romanzo che secondo te il tuo autore vuole trasmettere ai lettori?
Sì, aiutare i bisognosi e a sconfiggere il male.

14) Tre buoni motivi per leggere la tua storia.
Rilassante, concilia il sonno e abbassa lo stress.

15) Rivolgiti direttamente ai lettori e cerca di catturare la loro attenzione affinché acquistino il romanzo del tuo autore.
La mia autrice ha passato ore e ore scrivendo questa storia. Per lei scrivere un fantasy non è stato per niente facile, si è dedicata con tanta passione, a questa scrittura, affinché venisse fuori un buon libro. Leggetelo e non ve ne pentirete.