SETTE BLOG PER UN AUTORE: "REBECCA SMITH"

Ospite della rubrica questa settimana Rebecca Smith e il protagonista del suo romanzo C'è un tempo per amare: Cristiano Brambilla.



Può un dolore spingerti a rivalutare convinzioni e certezze? Quando le strade di Erminia e Cristiano si incontrano di nuovo, lei è costretta a fare conti con un passato che non è riuscita a scordare e un presente che sconvolgerà la sua vita. L’amore potrebbe essere l’unica cosa in grado di salvarla… Erminia sarà pronta a perdonare e aprire di nuovo le porte del suo cuore?



1)Chi è Cristano Brambilla? Raccontaci qualcosa di te

Cristiano Brambilla. Medico. Altruista, orgoglioso, pronto a lottare per amore. In passato sono stato un cretino, il classico pallone gonfiato sicuro dei suoi mezzi che spezzava cuori.

2)Cosa ne pensi della tua storia? Nei limiti dello spoiler, sei contento di quello che ti capita nel romanzo?

Direi che non mi va malissimo, quindi ringrazio Rebecca.

3)Hai degli hobby di cui il tuo autore parla nel libro?

Non ci sono hobby nel romanzo che è incentrato molto sul lavoro più che altro.

4)Che personaggio sei? Un protagonista amato sin da subito o no?

Se intendi dal pubblico, dai lettori, penso di sì. Anche se ho diversi difetti e un grosso errore a cui porre rimedio, credo che Rebecca mi abbia presentato come un personaggio di cui innamorarsi.

5)Pensi che qualche lato del tuo carattere possa appartenere al tuo autore?

La caparbietà.

6)Tre aggettivi che ti descrivono.

Caparbio, altruista, consapevole.

7)Parlaci della città dove è ambientata la tua storia.

La città è Milano, dove è nata e cresciuta Rebecca. Non saprei cosa dirvi dato che immagino che in molti l’abbiano visitata.

8)Che rapporto hai con gli altri personaggi del romanzo? Ti va di presentarceli?

Nel romanzo si accenna ai miei genitori, che amo con tutto me stesso. A mia sorella, che adoro. Erminia, la donna a cui ho mandato in frantumi il cuore… il rapporto che ho con lei, beh, lo scoprirete nel romanzo. E Ottavia, madre di Erminia, mia ex suocera, che sembra avere un debole per me, per altro ricambiato.

9)La tua storia avrà un seguito?

No

10)Cosa pensano di te i lettori nelle loro recensioni?

Posso sperare che mi vogliano bene.

11)C’è un messaggio all’interno del romanzo che secondo te il tuo autore vuole trasmettere ai lettori?

Di non smettere di vivere e di continuare a sorridere. Che la vita ci pone di fronte a ostacoli, ci fa vivere dolori, ma è pur sempre bello trovare delle ragioni per andare avanti. Nonostante tutto.

12)Tre buoni motivi per leggere la tua storia.

È una storia che tratta alcuni temi delicati, la perdita di un genitore e credo che potrebbe fare sentire meno soli chi ha perso qualcuno di importante.

È una storia d’amore, quindi c’è una ragione anche per i più romantici.

È una storia che forse può aiutare a trovare di nuovo il sorriso.