REVIEW PARTY: "SEI UNA DI NOI" DI J. Reed

La Dottoressa Biotech partecipa al review organizzato dal blog Gli Occhi del Lupo, ha letto e recensito per noi Sei una di noi di J. Reed edito Dark Abyss Edizioni.


Halloween si avvicina e una strana nebbia cala sul villaggio di Hammefalls, senza però velare l'entusiasmo di Gemma e delle sue amiche, alle prese con i primi amori e con la splendida festa che stanno organizzando; tuttavia, qualcosa turba la loro serenità: se Rose, detta "il mostro", in realtà è perfettamente normale, cosa sta accadendo a Priscilla? Frequenta cattive compagnie o ha scoperto segreti inquietanti in un misterioso libretto? E perché le loro notti sono disturbate dal medesimo incubo, legato all'antico cimitero del paese? Tra equivoci, baci, balli, nuove amicizie e sparizioni le ragazze sono destinate a scoprire i misteri di Hammerfalls e anche se stesse.

Si ringrazia la casa editrice per la copia digitale in omaggio

Gemma è una quasi sedicenne che vive ad Hammerfalls, e passa le sue giornate con la sua migliore amica, Priscilla, con sua sorella e con Kate. Poco prima di Halloween fa amicizia con Rose, sempre evitata da tutti perché definita una strana ragazza. Quando inizia a frequentarla, Prisicilla si allontana e inizia a frequentare cattive compagnie e a parlare di strani rituali. La tensione tra le ragazze sembra risolversi durante i preparativi per la festa di Halloween che si terrà a casa di Rose proprio la sera del 31 Ottobre. Ma la tranquillità delle giovani amiche viene presto turbata, quando scoprono di essere vittime dello stesso incubo. Cosa significherà lo strano sogno che rende le loro notti inquietanti?

“Sei una di noi” è un romanzo paranormal young adult, in cui fanno da padrone vecchie leggende metropolitane, macabri rituali e sogni premonitori.

La storia è molto scorrevole, già dalle prime pagine il lettore viene catapultato nella vita delle protagoniste.

La trama è molto ben strutturata: per quasi tutta la lettura si fa davvero fatica a capire chi è il/la cattivo/a, chi mente, e le carte vengono scoperte solo verso la fine della storia.

Una lettura adatta ad un pubblico sicuramente giovane, per passare qualche ora in spensieratezza.

A CURA

VOTO