REVIEW PARTY: "LA PORTA APERTA-IL MISTERO DI LADLOW HALL" di Charlotte Riddell


La nostra Dott.ssa Biotech è pronta a raccontarci le sue impressioni su questo thriller di Charlotte Riddell La porta aperta-Il mistero di Ladlow Hall, partecipando al Review Party per l'uscita del romanzo edito Veleno Edizioni.



C'è una casa che nessuno può abitare. C'è una porta che non può essere chiusa. C'è un caso di omicidio da risolvere. Il giovane Phil Edlyd, impiegato in un ufficio di banditori e agenti immobiliari, vuole a tutti i costi guadagnare qualche sterlina in più per arrotondare lo stipendio piuttosto esiguo. Si propone, così, volontario per risolvere il mistero che aleggia a Ladlow Hall, che si dice essere infestata. La porta aperta è una storia di fantasmi che fa delle atmosfere inquietanti il suo punto di forza e indaga, tra spettri e misteri, l'etica capitalistica dell'età vittoriana.


ringraziamo la casa editrice per la copia digitale omaggio

Phil è un giovane impiegato che vorrebbe guadagnare qualcosa in più, per questo accetta una sfida: riuscire a risolvere il mistero di Ladlow Hall, una residenza che pare sia infestata dai fantasmi, dove si trova una porta che resta sempre aperta. Molti pensano sia il fantasma del vecchio padrone di casa, ma chissà…

“La porta aperta” è un racconto paranormale che nasconde una metafora. L’autrice, infatti, vuole dimostrare come l’avidità umana prenda il sopravvento sul buon senso e sulla bontà d’animo, soprattutto nei confronti delle altre persone. Ci fa vedere ciò che si è disposti a fare per avere di più.

Phil, il nostro protagonista, potrebbe essere ognuno di noi: talmente scontento per la sua situazione economica da accettare una sfida spaventosa (e forse anche pericolosa) per poter avere poche sterline in più sullo stipendio.

La storia è scorrevole e riesce benissimo a far trasparire tra le righe il messaggio che l’autrice vuole trasmettere.

Una lettura amena, ricca di mistero, fino alla fine.

A CURA DI

VOTO