REVIEW PARTY: "THE COACH" di Sonia Gimor


Annaloisa978 partecipa al Review Party organizzato dalla Dri Editorebper il romanzo The Coach di Sonia Gimor.
Cosa ne pensa la nostra recensitrice di questa storia? Scopriamolo insieme.



Ero il campione indiscusso del tennis professionistico. Avevo il mondo ai miei piedi e la modella più in vista al mio fianco. Mi sentivo un fottuto re. Poi un maledetto incidente ha spazzato via ogni cosa. Sono finito all’inferno e ne sono uscito solo quando è arrivata lei. Evelyn ha la metà dei miei anni. È destinata a diventare una campionessa. È destinata a diventare la mia ossessione. È destinata a diventare la mia rovina. Mi chiamo Adam Davis e sto per fare la scelta più pericolosa della mia vita.

ringraziamo la casa editrice per la copia digitale omaggio

Ciao Amiche, vi piace il tennis? Non è mai stato uno sport che mi abbia mai incuriosito, ma dopo aver conosciuto Adam Davis, un po' di interesse mi è arrivato!

Sonia Gimor scrive bellissimi sport romance, ed è per questo che mi sono buttata nella lettura senza remore o dubbi: ed ho avuto pienamente ragione!

La storia viene raccontata dal punto di vista di entrambi, un trentaquattrenne Adam, bravissimo allenatore che ha dovuto smettere di gareggiare a seguito di un brutto incidente e di Evelyn, giovane tennista diciassettenne che sta iniziando la scalata nell'Olimpo dei tennisti!

Ci tengo a precisare, che la differenza di età tra i nostri protagonisti è consistente, ma l'autrice è riuscita, caratterizzando molto bene i nostri due ragazzii, a renderli entrambi in linea con la loro età, ma al contempo dando quel pizzico di maturità a lei, creando un perfetto bilanciamento tra i due.

Evelyn si è fatta strada in me piano piano, in sordina, e prima che me ne rendessi conto si è creata un posto importante. Ma chi voglio prendere in giro? Non è accaduto in sordina. Evelyn Johnson è stata un tornado, un cataclisma, qualcosa di improvviso e inaspettato che passa e ti divora, ti sconquassa senza darti la possibilità di difenderti. Ti turba, ti scuote, ti spiazza. Ed è una sensazione magnifica.

Adam è conosciuto come un professionista freddo e granitico, mai incline ai sentimenti, arido quasi. Tutto il contrario di Evelyn, giovane, piena di vita e di voglia di amare!

La loro differenza di età sarà un grosso ostacolo, e soprattutto, entrambi cercheranno di cancellare questa forte attrazione che fin da subito si innesca fra di loro, ma arriveranno purtroppo al punto tale da non poterla più ignorare.

Ci guardiamo per un attimo in silenzio. Occhi negli occhi. Battito su battito. Respiro contro respiro. E infine mi chino sul suo viso e la bacio. Così, davanti a tutti, senza preoccuparmi

Dialoghi intriganti, ritmo incalzante, giocosità e profondità sapientemente mixate, Sonia ci fa toccare quasi con mano l'elettricità e il magnetismo che si sprigiona quando Adam ed Evelyn sono insieme. Ho sentito i loro sentimenti crescere, maturare e cementarsi, anche se a volte, qualche passo falso lo hanno fatto entrambi.

La storia è semplice, la trama è si una trama già vista, ma Sonia ha creato dei personaggi molto belli, che hanno dato un sapore tutto speciale al libro!

Correte subito a leggere questo libro, e non ve ne pentirete!

A CURA DI

VOTO