RECENSIONE: "A UN PASSO DAL CADERE" di Catherine Cowles

Wiengirl80 ha letto per noi il romanzo di Catherine Cowles A un passo dal cadere edito Hope Edizioni e ci racconta ciò che le ha suscitato questa lettura. 

Scopriamolo insieme!


 


Un combattente di MMA emergente che cerca di sfidare il mondo. Una giovane insegnante che cerca di rendere il mondo un posto migliore. Carter ha una missione: fare la differenza come insegnante. Austin ha un solo obiettivo: sfondare nel mondo dell’MMA. Il loro primo incontro non si può proprio definire idilliaco; anzi, sembra quasi che i due si tollerino a malapena. Pian piano, però, Carter e Austin cominciano a conoscersi e ad apprezzarsi, fino a diventare migliori amici. Con il trascorrere del tempo, ciò che li lega muta in qualcosa d’altro, qualcosa di più profondo. Carter è pronta a vivere questo nuovo sentimento, ma Austin no. Una scelta sbagliata e tra loro ogni cosa finisce. Almeno fino a quando Austin capisce che tutto ciò che gli importa è Carter e l’unica cosa che vuole è un’altra possibilità con lei. Intanto, nascosto nell’ombra, qualcuno li osserva, qualcuno che sembra disposto a tutto pur di tenerli separati. La loro seconda possibilità potrebbe finire prima ancora di cominciare...


ringraziamo la casa editrice per la copia digitale omaggio

La lettura scorre piacevole e veloce.

L'autrice ha saputo integrare in un unico romanzo tanti sentimenti diversi che riescono a tenere il lettore incollato alle pagine del libro.

Ho trovato una buona sintonia con il personaggio di Austin, un burbero dal cuore d'oro. Un uomo che ha sempre messo in primo piano la passione per le arti marziali, un ragazzo che nonostante il passato lo abbia segnato ha un cuore grande e pieno d'amore. Lo capiamo dal modo di comportarsi con Carter, protettivo, un amico sul quale contare sempre.

La paura di aprire il cuore lo porta però a compiere dei passi falsi e ad allontanarsi da Carter. Nonostante questo però è riuscito a capire che cosa volesse veramente e a fare in modo di rientrare nella vita della ragazza. Il personaggio di Carter non mi ha particolarmente colpito, è una ragazza ingenua e che invece di parlare dei problemi con Austin e risolverli preferisce allontanare quest'ultimo creando sofferenze a entrambi.

È una calamita per i guai.

Ho apprezzato i personaggi secondari che hanno dato un pizzico in più alla storia dei due personaggi.

Consiglio vivamente la lettura di questo romanzo.

A CURA DI

VOTO