RECENSIONE: "TI AMO LONDON" di Ellie Wade


Anna Rita ci racconta le sue impressioni sul romanzo Ti amo, London di Ellie Wade edito Hope Edizioni.


Imperfetta. Credevo che il nostro amore fosse un “per sempre”. Eppure... È per questo motivo che me ne sono andata. Ora sto inseguendo il mio sogno, ma nulla sembra avere più senso, se Loïc non è al mio fianco. Non sono completa senza di lui. Non sono io. Non riesco nemmeno a respirare. Imperfetto. Lei non c’è più. Non potevo costringerla a combattere contro i miei nuovi demoni. Eppure... Senza London al mio fianco, non posso respirare, non posso lottare, non posso vivere. Ma non voglio distruggerla. Non tornerò da lei, finché non sarò davvero l’uomo che London si merita.


ringraziamo la casa editrice per la copia digitale omaggio


Il terzo volume della serie “Cuori imperfetti” si apre con Loic in ospedale, dopo il tragico attentato avvenuto in Afghanistan, che lo ha visto coinvolto insieme a Cooper.

Nei primi capitoli del romanzo l’autrice ci fa fare un salto indietro di circa un mese e ci racconta in maniera dettagliata gli stati d’animo di Loic, che poi sono gli stessi dei soldati che tornano dalle zone di guerra. Sono ragazzi, uomini, che, a causa di tremendi attentati, diventano persone completamente diverse: schive, prive di sentimenti, persone che si sentono incomprese, che hanno bisogno di un aiuto ma che hanno paura di chiederlo.

È proprio così che appare Loic nei primi capitoli, ma fortunatamente durante lo svolgersi degli eventi si rende conto di ciò che realmente è e cosa può fare ancora per gli altri.

Evito di parlare troppo degli eventi, vi dico solo che tornerà alla carica Sarah, che vi ricordo era incinta, e che farebbe di tutto per farsi sposare da Loic.

London invece, dopo i tanti pianti, decide di riprendere in mano le redini della sua vita e per questo chiama Brad, personaggio conosciuto nel precedente romanzo, che le fa avere un posto a Los Angeles, nel Los Angeles Times.

“Un cuore spezzato è una terribile tortura che nella mente trova il suo terreno più fertile” 

Brad vorrebbe qualcosa in più da lei, ma la testa e il cuore di London sono sempre con Loic e il caso vuole che i due si rincontrino proprio ad un evento in cui Loic è uno dei testimonial.

Tra i due ci sarà il tanto atteso chiarimento e poi??? Se volete scoprirlo dovrete leggere il terzo volume della serie, vi assicuro non ve ne pentirete.

Ancora una volta ho apprezzato lo stile dell’autrice e mi unisco a lei nel messaggio che vuole mandare con questo romanzo: un grosso grazie a chi ogni giorno mette in pericolo la propria vita per la Patria.

Anche stavolta c’è uno spiraglio che fa intravedere un possibile quarto capitolo della serie… inutile dire che voglio sapere cosa succederà a London, è andato tutto troppo liscio in questo romanzo!!!

A CURA DI
VOTO