RECENSIONE: "STORIE DELLA BUONANOTTE PER BAMBINE RIBELLI" di Elena Favilli

La nostra Dott.ssa Biotech ha letto il libro Storie della buonanotte per bambine ribelli di Elena Favilli edito Mondadori e ci racconta le sue impressioni da lettrice.



C'era una volta... una principessa? Macché! C'era una volta una bambina che voleva andare su Marte. Ce n'era un'altra che diventò la più forte tennista al mondo e un'altra ancora che scoprì la metamorfosi delle farfalle. Da Serena Williams a Malala Yousafzai, da Rita Levi Montalcini a Frida Kahlo, da Margherita Hack a Michelle Obama, sono tantissime le donne raccontate in queste pagine e ritratte da altrettante illustratrici provenienti da tutto il mondo. Scienziate, pittrici, astronaute, sollevatrici di pesi, musiciste, giudici, chef... esempi di coraggio, determinazione e generosità per chiunque voglia realizzare i propri sogni.


Copia acquistata dal recensore per una lettura personale


“Storie della buonanotte per bambine ribelli” è una serie di libri, scritti in chiave fiabesca, con tantissime illustrazioni, che racconta la vita delle donne che nel corso dei secoli e in tutto il mondo hanno lasciato il segno.

Le donne raccontate in questo libro fanno parte di tanti mondi: da quello dell’aeronautica a quello della scienza, da quello della magistratura a quello dell’arte, da quello delle forze dell’ordine a quello della politica. E tutte loro, nessuna esclusa, hanno saputo dare quella marcia in più al settore in cui si sono realizzate.

All’interno di questi volumi troverete Michelle Obama, Rita Levi Montalcino, Samantha Cristoforetti, Elisa (la cantante), Margherita Hack, Frida Kahlo, J. K. Rowling (la madre di Harry Potter), Anna Magnani, Sophia Loren, Rihanna, e poi sportive, suffragette, donne che hanno avuto il coraggio di testimoniare contro la mafia, donne vittime di abusi che hanno saputo ottenere la loro rivalsa.

Sono storie che tutte le bambine del mondo dovrebbero leggere, per capire quanto il loro contributo in questo mondo possa essere importante, ma soprattutto per rendersi conto che possono essere tutto ciò che vogliono!

A CURA


VOTO