SETTE BLOG PER UN AUTORE: "KIARA MALY"

 



Ospitiamo per la rubrica 7 Blog per 1 Autore l'autrice Kiara Maly e il protagonista del suo libro.



Il protagonista del tuo romanzo risponde alle domande del Blogger.

Ho scelto di far parlare Guglielmo, dato che di Giulia ho parlato già ampiamente nelle tappe precedenti 

1)Chi è GUGLIELMO FORESTA? Raccontaci qualcosa di te

Sono un giornalista freelance per riviste di moto. Amo le due ruote, la velocità e la libertà che mi regalano. Per gli amici, sono Gufo, un ragazzo schietto che dice sempre ciò che pensa. Le amiche dotate di un certo spirito umoristico possono chiamarmi Il Conquistatore. Se mi lasci il tuo numero, ti spiego il motivo ;)

2)Cosa ne pensi della tua storia? Nei limiti dello spoiler, sei contento di quello che ti capita nel romanzo?

La mia storia non è un percorso rettilineo, ma una serie di curve, salite e discese. Sono soddisfatto di quello che mi succede, primo perché adoro le sfide, secondo perché credo di essere maturato, una volta giunto al traguardo.

3)Hai degli hobby di cui il tuo autore parla nel libro?

Guidare la mia Monster e cucinare!

4)Che personaggio sei? Un protagonista amato sin da subito o no?

Potrei sembrare eccessivamente sicuro di me – è un mio pregio come un mio difetto – ma credo di essere un personaggio che si ama a prima vista! Tu cosa ne pensi?

5)Pensi che qualche lato del tuo carattere possa appartenere al tuo autore?

Uhm, lei è timida, riservata e diplomatica… il mio contrario. Si accompagnerebbe bene al mio amico Walter. Però, chi lo sa, magari conoscendomi a fondo, potreste scoprire un lato più “morbido” del mio carattere che sarebbe di sicuro da ascrivere alla mia creatrice.

6)Tre aggettivi che ti descrivono.

Bello, sincero e amabile. What else? Ah sì, molto modesto!

7)Parlaci della città dove è ambientata la tua storia.

Milano, la città della mia creatrice. Mi piace attraversarla in sella alla mia Monster, schivando il traffico. Non c’è solo Milano, però. Le gite in moto mi portano a scoprire paesaggi montani e lacustri che meritano più di una visita.

8)Che rapporto hai con gli altri personaggi del romanzo? Ti va di presentarceli?

La co-protagonista Giulia è la mia prima vera amica e diventerà sempre più importante per me, con il passare del tempo. Poi c’è mia sorella Lulù, alla quale sono legatissimo, e il mio amico fraterno Walter… un finto cherubino che imparerete a conoscere e, forse, ad amare. Ma non più di me!

9)La tua storia avrà un seguito?

La mia storia è autoconclusiva, però apparirò anche nel secondo volume della serie “Hold me”, che vede per protagonisti altri due personaggi. Curiosi di scoprire di chi si tratta?

10)Cosa pensano di te i lettori nelle loro recensioni?

Che dire, o mi si ama o mi si odia. Non sono fanatico delle mezze misure, pertanto accetto ogni tipo di giudizio, purché sia sincero, come me.

11)C’è un messaggio all’interno del romanzo che secondo te il tuo autore vuole trasmettere ai lettori?

La mia creatrice vorrebbe che imparassimo tutti ad amare noi stessi un po’ di più. Come darle torto? Io per primo metto in pratica il suo consiglio molto volentieri… forse persino troppo.

12)Tre buoni motivi per leggere la tua storia.

Te ne dico solo uno: è una storia simile a un viaggio in moto. Assapori ogni tappa del tragitto, l’adrenalina nei tratti più impervi, il divertimento delle discese mozzafiato e la spensieratezza di fronte a paesaggi che si aprono a ventaglio davanti ai tuoi occhi. Quasi ti dispiace quando arrivi a destinazione e ti tocca scendere. Vi aspetto tra le pagine di “Stringimi l’anima”!