REVIEW TOUR: "SE NON CI FOSSI TU" di Beth Reekl



Arya partecipa al Review del romanzo di Beth Reekles Se non ci fossi tu edito DeA.

Eloise, inguaribile romantica innamorata del Natale e di tutte le feste, conta i giorni che la separano dal 25 dicembre. Devota a Michael Bublé più che a ogni altra cosa, quest’anno è decisa a organizzare una grandiosa festa insieme alla famiglia. Il motivo però questa volta non è celebrare il Natale ma… non restare sola. Il suo ragazzo l’ha appena mollata ed è partito per un favoloso viaggio in giro per il mondo con un’altra. Ma proprio mentre Eloise incarta i regali e pianifica il menu, accade il peggio. Tutti le danno buca. I suoi genitori decidono di partire per Tenerife e festeggiare da soli. E sua sorella, quella stakanovista svitata di Cara, non intende mollare il lavoro nemmeno per qualche ora… soprattutto adesso che c’è odore di promozione nell’aria. A questo punto Eloise può solo arrendersi a un drammatico Natale in solitudine, a meno che… un vicino impacciato non bussi alla porta nel momento giusto e una nevicata epocale non si metta di mezzo scombinando i piani di tutti quanti. Età di lettura: da 13 anni.

si ringrazia la casa editrice per la copia digitale in omaggio


Se non ci fossi tu è un romanzo che tutti dovrebbero leggere in questi giorni di festa proprio perché ambientato durante il periodo natalizio e ricco di spunti di riflessione. 
Si sa, a Natale la maggior parte delle famiglie si riunisce sotto lo stesso tetto per festeggiare questa che è la festa forse più attesa dell'anno; sarà per l'atmosfera magica che si respira, sarà perché a Natale si è tutti più buoni, sarà perché è una delle poche occasioni per chi è lontano di trascorrere qualche giorno in famiglia. È proprio questo che Eloise, protagonista della storia insieme alla sorella gemella Cara, aspetta tutto l'anno: il Natale e tutto ciò che ne concerne.
Lei che si prepara già ai primi di dicembre per curare ogni minimo dettaglio, dalle decorazioni all'albero di Natale, dai regali al pranzo sfarzoso. Peccato che quest'anno il suo Natale è stato sconvolto dalla partenza improvvisa dei genitori che hanno decido di trascorrere le vacanze al mare e dalla sorella che, presa dal lavoro a causa di una promozione imminente, quasi sicuramente non riuscirà a partire per raggiungerla.
Eloise è disperata, le hanno rovinato il Natale ma si sa, quando l'amore bussa alla porta non tutto il male viene per nuocere, soprattutto se a bussare è un vicino carino e simpatico.
Una lettura fresca, giovane, con una trama semplice ma che dà spazio ai sentimenti, alle relazioni famigliari e alla possibilità di rimediare ai propri errori dopo un litigio.
Consigliatissimo!

A CURA DI
VOTO