REVIEW PARTY: "IL MIO ULTIMO REGALO" di Vivian Edwards


Briciole di storie partecipa al Review Party del romanzo di Vivian Edwards Il mio ultimo regalo.


I fantasmi del Natale presente, passato e futuro sono per April i personaggi di un libro che ha letto da bambina, di certo non si sarebbe mai aspettata di averne tre tutti per sé. In fondo lei non ha problemi da risolvere: possiede una bellissima pasticceria dal nome prettamente natalizio che gestisce con l'aiuto della sorella Sarah e dell'amico Joey, e c’è addirittura un affascinante quanto misterioso fioraio che tenta in tutti i modi di conquistarla, malgrado lei gli permetta a mala pena di rivolgerle la parola per un'ordinazione. April ha tutto, tranne suo marito, che l'ha resa vedova due anni fa e che il suo cuore non riesce a lasciare andare. E se lui le facesse un ultimo regalo?


ringraziamo l'autrice per la copia digitale omaggio

Il romanzo di Vivian Edward scorre in maniera lineare e questo lascia al lettore il giusto tempo e il giusto spazio per assaporarne le pagine.

La protagonista, April, ha subito un grave lutto e per via di ciò, si chiude a riccio lasciando tutto il mondo fuori, come direbbe Vasco. Il suo grande amore è morto e lei è sola. 
Come non immedesimarsi? 
Come non provare empatia per April? 
Lei ha creato una voragine intono a sé e non vuole sentirne parlare di amare di nuovo. Forse crede di non essere in grado di farlo. 
Quando il suo vicino le fa la corte lei lo allontana e allontana se stessa dalla felicità. Ecco allora che il suo grande amore, sotto le vesti di un fantasma, le fa vedere quello che sta per perdersi. Il suo Matt le mostra ancora una volta il suo amore indicandole la strada per la felicità.

Un romanzo non necessariamente natalizio, che ripercorre le orme dei grandi classici della letteratura e della filmografia aggiungendo la freschezza del rinnovamento.

A CURA DI
VOTO