REVIEW PARTY: "AMICI AMANTI E CONFETTI BIANCHI" di Lily J. Daft

Buon lunedì Wolves Readers, oggi siamo in compagnia della nostra Annloisa978 che partecipa al review del romanzo di Lily J. Daft Amici, amanti e confetti bianchi edito Dri Editore.



Può l’avventura di una notte trasformarsi in un grande amore? Declan è il più ambizioso giornalista del New York Post. Amanda è la wedding planner più quotata della city. Lui è pronto a tutto per la donna che è scappata dal suo letto. Lei usa il lavoro per non impegnarsi in una relazione seria. Insomma, un disastro annunciato. Tra sposine nevrotiche e fidanzati indifesi, padri impiccioni e cocktail micidiali, potrà l’amore trionfare sulle le ferite del passato?


ringraziamo la casa editrice per la copia digitale omaggio

Care amiche, ho appena finito di leggere “Amici amanti e confetti bianchi” di Lily J. Daft, e sono subito pronta a raccontarvi cosa ne penso!

Amanda è una wedding planner molto sopra le righe: crea matrimoni da favola, ma è assolutamente contraria a sposarsi lei stessa: ama gli uomini, ma solo per pochi appuntamenti, non crede nel lieto fine, ed è pronta a scommettere sempre su quanto durerà il matrimonio che si è appena celebrato! Un bel tipo la nostra Amanda.!

Declan invece è un giornalista molto ambizioso, ama immensamente la sua famiglia, non tanto la sorella troppo egocentrica e viziata, ed è una persona amante della vita e della sua libertà!

Si conoscono per caso, passano una notte molto stramba insieme, dopo la quale Amanda scappa, convinta di non rivederlo più! Peccato però, che il nostro Declan, sia il testimone di nozze del matrimonio che sta organizzando Amanda!

«Lo sa che quando mangia cioccolata passa le ventiquattr’ore successive a bere centrifugati di frutta e verdura? È pigra come un gatto, eppure si è allenata con me ogni domenica mattina prima di venire a casa vostra. Sul lavoro è dura e inflessibile, ma ha speso molto del suo tempo cercando di salvare il matrimonio che mio fratello aveva annullato.» «L’ho fatto per salvaguardare la mia parcella» brontolo. Declan mi ignora. «Si commuove guardando un film d’amore e, quando parla della sua famiglia, gli occhi le brillano di orgoglio, anche se spesso lamenta una certa ingerenza da parte sua.» «Già, e tu sei tale e quale a lui»

Tra cene estorte con l'inganno, la perseveranza di Declan, e la cocciutaggine di Amanda, entrambi si  ritroveranno più innamorati che mai, anche se purtroppo non sarà facile lasciarsi andare!

Scritto dal punto di vista di entrambi, la nostra autrice con il suo stile fresco e frizzante, ci accompagna in questa storia con divertimento, sensualità e con un pizzico di malinconia! Dialoghi incalzanti, personaggi ben caratterizzati, creano una trama semplice, ma molto bella!

Amanda è un bellissimo personaggio, un po' ostico, con il suo disincanto e la sua totale mancanza di fiducia negli uomini, scappa, appena si rende conto che le cose stanno diventando serie.

Declan mi ha conquistato sin da subito, con la sua ironia, il suo attaccamento al fratello, che lo hanno reso molto dolce e molto interessante.

Insieme sono fantastici: lei che cerca di scappare, lui che non la molla!

Ho apprezzato molto questo lato della loro relazione: il continuo cercare di sabotarla da parte di lei, e il continuo resistere agli attacchi di lui! Molto bello anche i giusti tempi in cui il loro amore  è maturato: senza fretta, cementando quello che provano l'uno per l'altro, anche se devo dire, mi hanno fatto molto penare, ma ne è valsa assolutamente la pena!

Molta importanza hanno rivestito in personaggi secondari di questa storia, che sono riusciti a creare una perfetta sinfonia, accanto ai protagonisti principali, sia nel bene, che nel male!

Se cercate un libro che vi faccia passare del tempo in tranquillità e che vi faccia ridere e sognare, questo è il libro che fa per voi!

A CURA DI

VOTO