REVIEW PARTY: AGATHA MISTERY CANTO DI NATALE DI CHARLES DICKENS di Steve Stevenson


Arya partecipa al Review Party del romanzo Agatha Mistery Canto di Natale di Charles Dickens di Steve Stevenson.
Vediamo cosa ne pensa nella sua recensione.



È la Vigilia di Natale, e l’arcigno Ebenezer Scrooge la trascorrerà come al solito: solo e felice di esserlo. A lui, infatti, non importa di festeggiamenti, banchetti e doni, perché nella sua vita conta una sola cosa: il denaro, per il quale negli anni ha sacrificato ogni affetto. Le cose, però, stanno per cambiare, perché tre fantasmi si accingono a bussare alla sua porta… e dopo la loro visita nulla sarà più come prima! Età di lettura: da 8 anni.

La storia che vi racconterò oggi è sicuramente una storia che già conoscete bene. Quella dell'avaro che più avaro non si può, ossia Ebenezer Scrooge che avrà il suo bel da fare con il fantasma del Natale passato, del Natale presente e del Natale futuro. 

Non sarò qui a raccontarvi una storia che conoscete sicuramente anche meglio di me. 
Quello che vi posso dire è che questo romanzo di Charles Dickens è stato tradotto in maniera più leggera e scorrevole adatta quindi a un pubblico di giovanissimi. La sua particolarità riguarda dei giochini divertenti presenti alla fine del romanzo e le illustrazioni che arricchiscono la storia e la rendono ancora più dettagliata.
Quale migliore periodo di questo per regalare un bel libro con una storia ricca di spunti di riflessione. Natale è il periodo più gioioso e felice dell'anno, o dovrebbe esserlo, regalatevi o regalate una storia magica come questa. Non ve ne pentirete!

A CURA DI

VOTO