REVIE TOUR: "TAKE A STAR" di Giulia Ungarelli

 


Annaloisa978 partecipa per noi al review party della Dri Editore Take a star scritto da Giulia Ungarelli

Sono un giocatore di baseball. Il capitano. La stella. Ero abituato a vincere, ma Freida ha cambiato ogni cosa. Mi sfugge, mi attacca, mi fa andare fuori di testa. Dice che non può amarmi e sono determinato a scoprire il suo segreto. Perché arrendermi non è nella mia natura. Perché arrendermi significherebbe perderla. Giocherò la partita con lei e, questa volta, sarà la più importante della mia vita.

si ringrazia la casa editrice per la copia digitale in omaggio

Lettrici compulsive, se come me, non avete mai letto niente sul baseball, allora dovete assolutamente leggere la nuova uscita di Giulia Ungarelli!

Siamo in Texas, Freida e Timothy frequentano lo stesso college. Lui capitano della squadra di baseball, lei studentessa molto intelligente che sogna di diventare un'astronauta.

Lei sfugge dalle emozioni, dai ragazzi, a volte perfino dagli amici. Lui invece non riesce a dimenticarla, è deciso a conquistarla perchè ha capito che gli occhi di Freida, nascondono tutto un mondo....

«Perché ci tieni tanto?» chiesi esasperata. «Non voglio che tu rimanga da sola in questi giorni.» Non poteva fare a meno di preoccuparsi e di pensare al mio benessere. Era chiaro che — per ragioni che non riuscivo a comprendere — tenesse a me. Quello che avevamo vissuto insieme, in qualche modo, ci aveva unito. Ed ero stata io a volerlo. «Va bene» sbuffai. «Ma non diventerà un’abitudine. Non sono una groupie.» Su quello ero irremovibile.

La storia viene raccontata dal punto di vista di entrambi, in prima persona, raccontando il loro passato e il loro futuro, in maniera così perfetta da sistemare tutti i tasselli al punto giusto, al momento giusto. Scritto molto bene, personaggi molto ben caratterizzati che riescono a farti provare una vasta gamma di emozioni che vanno dalla dolcezza, alla rabbia, alla simpatica, ti fanno sprofondare lo stomaco come un pugno che ti prede in pieno, fino a sentire quasi il sapore dell'amore puro!

Sarò sincera però, Freida è un personaggio molto ostico: testarda, rigida, con una mente molto analitica, nasconde le sue debolezze e i suoi dolori attraverso quella scorza di menefreghista che a lei tanto piace. Riesci ad apprezzarla solo strada facendo, perchè si iniziano a vedere pezzi della vera Freida, tra le crepe della sua corazz; ti innamori di lei, piano piano, mentre si lascia scoprire.

Timothy è giovane, ma è già un uomo fantastico: dolce, tenace, che ti conquista con la sua semplicità e la sua forza!

Grande importanza hanno i personaggi secondari: sono coloro che in un certo senso influenzano molto i nostri protagonisti, nel bene e nel male, alcuni vi faranno arrabbiare, altri saranno le perfette spalle dei nostri protagonisti, ed qualcun altro manderà in crisi Freida e Timothy

Insomma, una storia in cui lei vi farà penare più di lui, ma che vale assolutamente la pena di leggere!

A CURA



VOTO