RECENSIONE: "UNO SCONOSCIUTO SOTTO L'ALBERO" di Anna Zarlenga

Arya ha avuto il piacere di leggere in anteprima la nuova novella natalizia di Anna Zarlenga Uno sconosciuto sotto l'albero edito Newton Compton Editori.



Un breve racconto di Anna Zarlenga Tra le righe, a volte, sboccia l’amore. E se è Natale, è ancora più semplice che accada. Gloria lavora in una casa editrice. Quello che fa la appassiona. Quando ormai manca poco alle vacanze natalizie, il suo editore le assegna il compito di lavorare al romanzo di un autore appena acquisito, su cui la casa editrice ha investito molto, Orlando James. Gloria accetta ben volentieri, anche se sa che Orlando ha non poche singolari caratteristiche: è eccentrico, non ama le regole, cela a tutti la sua vera identità. Ma soprattutto – cosa che Gloria non immaginava – comincia a mettere in discussione tutti gli interventi di Gloria sul suo romanzo. Quando l’editing sembra di fronte a un’impasse, Orlando lancia a Gloria una sfida. Se accetterà di superare alcune prove, lui le svelerà finalmente chi è. Gloria è molto seria, spesso rigida, e la proposta di Orlando le sembra folle. Eppure ne è allo stesso tempo incuriosita. E allora, lei che non ama la trasgressione né tantomeno le sorprese, deciderà per una volta di correre il rischio…

ringraziamo la casa editrice per la copia digitale omaggio


Come ben sapete amici lettori, questo è periodo di uscite natalizie dal sapore magico e dai colori sfavillanti.

Proprio oggi è uscita una novella natalizia nata dalla straordinaria penna di Anna Zarlenga che qui sul blog conosciamo già per la sua maestria nel creare storie d'amore al contempo divertenti e intriganti.

Tutto questo lo potete trovare in Uno sconosciuto sotto l'albero. La storia di Gloria, un editor che sta lavorando a un libro insieme a uno scrittore che pubblica con uno pseudonimo e che nessuno in casa editrice ha mai visto.

Siamo nel periodo più magico dell'anno e Gloria non crede più al Natale, anzi sembra quasi odiarlo proprio come il Grinch.

Le discussioni su alcuni interventi da apportare al testo da parte della giovane editor che Orlando James, lo scrittore, sembra non approvare, faranno rallentare il lavoro di editing e Gloria non può permettersi ritardi sulla scaletta lavorativa; per questo Orlando le lancia una sfida. Se supererà delle prove a cui lui la sottoporrà, avrà le pagine corrette e alla file le svelerà la propria identità. 

Una serie di eventi divertenti porteranno Gloria e Orlando James ad avvicinarsi ma senza mai incontrarsi finché... non resta a voi scoprirlo.

Ci credete all'amicizia e all'amore che inizia a nascere tra due persone che non si sono mai viste ma solo scritte? Io credo che non bisogna mettere dei limiti davanti ai sentimenti quando sono belli, puri e veri ;)

Vi consiglio di leggere questa novella natalizia davanti a un camino acceso (anche finto!), con una calda e profumata tazza di cioccolata calda e un morbido e puccioso plaid, un'atmosfera unica!

A CURA DI

VOTO