RECENSIONE: "TE LO PROMETTO, LONDON - CUORI IMPERFETTI VOL. 2" di Ellie Wade


Anna Rita ha letto per noi Te lo prometto London, cuori imperfetti vol. 2 di Ellie Wade edito Hope Romance


London e Loïc stanno sperimentando per la prima volta il vero amore, ma il dovere di un soldato è servire la sua Patria, anzitutto... Quando Loïc viene mandato in missione in Afghanistan, la più grande paura di London si avvera: lui potrebbe non tornare mai più. A London sembra di impazzire, nel sapere che l’uomo che ama rischia la vita ogni giorno, e l’unica cosa a cui riesce a pensare è al momento in cui potrà riabbracciarlo. Per Loïc, lasciare London è stata la cosa più difficile che abbia mai fatto. Ma una volta in Afghanistan – in mezzo alla morte, al dolore e in costante pericolo – tutto si fa ancora più complicato e la promessa di tornare da lei potrebbe rivelarsi impossibile da realizzare.

SI RINGRAZIA LA CASA EDITRICE PER LA COPIA DIGITALE IN OMAGGIO


Il secondo volume della serie “Cuori imperfetti” si apre con la storia d’amore di London e Loic che prosegue a gonfie vele, fino a che Loic, che vi ricordo è un soldato delle forze speciali, deve partire e andare in missione in Afghanistan.

London cerca in tutti i modi di stare il più possibile con Loic e lo trascina in California a conoscere i suoi genitori.

Il giorno della partenza però arriva e Loic e London si promettono di stare in contatto il più possibile grazie ad uno strano “gioco” ideato da Loic, ossia del fare delle domande “assurde” all’altra persona e attendere la sua risposta.

Questo gioco permetterà di conoscere meglio i due protagonisti, di cui vi ho già parlato nella precedente recensione e farà sì che i due siano sempre più complici, anche a migliaia di kilometri di distanza.

Durante la missione Loic si sente costantemente in pericolo e con Cooper, il suo miglior amico, vivranno delle avventure che lasciano veramente con il fiato sospeso.

L’amicizia tra Loic e Cooper è il perno di questo secondo romanzo della serie, un’amicizia che viene messa a dura prova da un attentato durante la missione. Cosa accade? Ovviamente non ve lo dico, vi dico però che dopo questo episodio ritroveremo il Loic che abbiamo conosciuto nei primi capitoli del primo romanzo, il tipo “da non amare” e che fa di tutto per allontanare London, ci riuscirà???

Ho apprezzato di nuovo lo stile dall’autrice, precise e dettagliate le descrizioni dei luoghi e degli eventi, e devo dire che il finale mi ha lasciato piena di “perché”. Devo dire che questo secondo romanzo mi ha emozionato molto di più del primo, rimane con un finale aperto, quindi aspetto con ansia il 3* volume della serie.

A CURA

VOTO