RECENSIONE: "RAPITA" di Ella James


Arya ha letto il secondo capitolo della serie Marchiata dal titolo Rapita di Ella James edito Hope Edizioni.


Il destino di Cayne è nelle mani dei suoi nemici. Julia è stata rapita e portata nella base segreta dei Segnati: i due sono divisi da mura impenetrabili e da un abisso di domande irrisolte. Julia viene presto a conoscenza della verità sui Segnati e dei piani che hanno per lei, ma la base subisce un terribile attacco. Sopravvissuti a un destino che non avevano scelto, Julia e i suoi nuovi amici dovranno spingersi molto lontano, alla ricerca di una verità che, forse, potrà salvare tutti loro.


ringraziamo la casa editrice per la copia digitale omaggio



In questo secondo capitolo della storia veniamo a conoscenza dei Marchiati. Julia viene inserita in questa che è una vera e propria comunità dove ci sono ragazzi e ragazze dai diversi poteri e che hanno molto in comune con lei. Cayne, invece, è stato fatto prigioniero e ritenuto un nemico.

Julia cercherà di capire meglio la storia sui Prescelti, così loro si definiscono, e tenta di parlare con Cayne. Ma quello che scoprirà la metterà alla prova. Può fidarsi davvero di Cayne? O dovrà allearsi con quelli che sembrano essere più simili a lei?

Come potete ben immaginare, la storia proseguirà con un terzo capitolo. Devo dire la verità ma mi aspettavo di più da questo secondo volume. Avevo infatti detto nella recensione del primo capitolo che trovate qui, che mi aspettavo di più da questa uscita, ma ahimè, non sono stata accontentata. È una storia vorrei ma non posso, la trama presenta spunti originali ma poi l'autrice sembra non riesca a far ingranare il tutto.

La stessa storia tra i due ragazzi, resta sospesa. È sì uno Young adult, ma da un Cacciatore mi aspetterei qualcosa di più, qualcosa che mi metta ko. Cayne, invece, sta così... mogio mogio... in attesa di non so cosa. Avanti ragazzo, svegliati! Per non parlare di Julia. Non mi ha ancora trasmesso nulla; una protagonista che boh, non mi dà soddisfazioni.

Senza dubbio il testo risulta scorrevole, velocissimo da leggere, ma nel terzo capitolo mi aspetto qualcosa che mi sconvolga.

Per il momento è un ni, speriamo nel prossimo.

A CURA DI
VOTO