RECENSIONE: LA CAREZZA DELLA PIOGGIA di Rhoma G.

 

Anna Rita ha letto La carezza della pioggia scritto da Rhoma G. e edito More stories. Vediamo cosa ne pensa


Phoebe Cesar è una bomba. Al suo passaggio, le donne le lanciano occhiate ostili, temendo che i loro uomini diventino sue facili prede. Di lei si dice che sia una tosta, senza scrupoli, che ottiene sempre ciò che vuole, e che abbia uno spiccato talento nel farsi detestare; tanto quanto nel farsi desiderare. Tutto vero, ma Phoebe ha sulla coscienza un atto spregevole che la costringe a guardarsi dentro una volta per tutte. E il senso di colpa è tale che cambiare radicalmente la sua esistenza sembra la sola via d’uscita. Rinascita o sconfitta totale, non c’è altra soluzione. Ma nel paesino in cui vive è difficile rifarsi una reputazione. A Gimli, per tutti resta la femme fatale, la donna superficiale e capricciosa che hanno imparato a conoscere nel corso degli anni. Se solo trovasse un brav’uomo, anche solo come “specchietto per le allodole”, l’impresa sarebbe meno complicata… Andrew Sparks ha perduto la rotta, naviga a vista in mezzo al mare agitato che è diventata la sua vita dopo che la sua fidanzata ha preferito un altro a lui. Il colpo è stato terribile e adesso gli tocca fare i conti con una lunga lista di decisioni sbagliate, una valanga di rimpianti e, soprattutto, la ricerca di una nuova motivazione che gli permetta di sopportare il peso del segreto che custodisce e che è divenuto ormai insostenibile... È così, quando rincontra Phoebe Cesar, sua vecchia conoscenza che gli propone di presentarsi insieme a un evento dove entrambi saranno sotto gli occhi dell’intera comunità, dice a se stesso che dopotutto non avrebbe niente da perdere. Ma sarà davvero così? E Phoebe saprà liberarsi della maschera che indossa da tutta la vita? Per scoprirlo, Phoebe e Andrew metteranno in atto una guerra senza esclusione di colpi che li condurrà tra i paesaggi incantati del Canada dove, complici una casa sul lago, un gatto di nome Goldie e una pioggia insistente, saranno protagonisti di questa frizzante e tutt’altro che convenzionale storia d’amore.
ROMANZO AUTCONCLUSIVO

SI RINGRAZIA LA CASA EDITRICE PER LA COPIA DIGITALE IN OMAGGIO



Le vicende di Phoebe e Andrew si svolgono in un piccolo paesino chiamato Gimli e come in tutti i paesini è difficile “staccarsi” di dosso le etichette che vengono affibbiate.

Alle spalle di Phoebe viene detto di tutto, che è una rovina-famiglie, una donna senza scrupoli, una persona che ottiene sempre quel che vuole, insomma, chi la conosce la evita, almeno le donne. Gli uomini invece sono tutti attratti da lei perché è una vera e propria bomba sexy, tutti tranne uno. L’unico per cui lei ha sempre provato qualcosa, Danny, e per cui ancora prova qualcosa, anche se sta per sposarsi con una delle sue migliori amiche.

Andrew Spark torna al paese dopo tanto tempo e nasconde un grande segreto, che ha pregiudicato il rapporto con Sharon. Andrew/Drew si mostra cinico, a tratti arrogante: è il classico tipo che non ha nulla da perdere e che se ne frega delle opinioni della gente. Insomma, è la persona ideale per mettere in pratica lo strano piano che Phoebe ha in mente per conquistare Danny.

I due, infatti, si metteranno d’accordo per andare al battesimo dei gemellini di Danny e Sharon e da lì inizierà uno strano rapporto tra essi. Un rapporto altalenante, con un finale del tutto inaspettato.

Il punto di vista alternato dei due protagonisti fa intravedere la loro voglia di “riscatto” o meglio la voglia di dimostrare che non sono come tutti li descrivono.

Le descrizioni degli eventi, tra cui le diverse scene hot, e dei luoghi sono precise e particolareggiate; mentre si legge sembra di poter vedere la casa sul lago di Drew.

Nel corso del romanzo non mancheranno colpi di scena che evito di scrivere per non spoilerare nulla. Vi dico solo che ad un certo punto il romanzo da rosa si tinge di giallo… che succederà? Lo scoprirete solo leggendo questo “intrigante” romanzo.

A CURA
VOTO