RECENSIONE: "GHOST HUNTERS: IL SUSSURRO DEI MORTI" di Dominik G. Cua


Arya ha letto il romanzo di Dominik G. Cua Ghost Hunters: Il sussurro dei morti.


Kansas, anno 2017 Qualcosa a Lawrence sta seminando il panico: gli abitanti muoiono uno dopo l’altro e neppure l’intervento dei militari riesce a far chiarezza sulla vicenda. Solo in seguito all’arrivo di Blake e della sua squadra la serie di avvenimenti acquisisce un senso, mettendo in luce la criticità della situazione: un numero indefinito di spiriti vaganti infesta le strade e nell’aria si odono inquietanti sussurri e lamenti di morte. Ma qualcosa di ben più pericoloso si muove nell’oscurità, qualcosa che da tempo infesta gli incubi di Ashling. Chi o che cosa sta impedendo ai ghost hunters di trovare e distruggere il frammento maledetto?


ringraziamo l'autore per la copia digitale omaggio

Ho iniziato a leggere il romanzo di Dominik G. Cua di sera, prima di andare a dormire.
Dopo i primi capitoli ho capito che sarebbe stato meglio leggere di pomeriggio, con un peluche sottobraccio e una musica allegra accesa. A parte gli scherzi, la prima parte della storia raccontata, mi ha davvero messo i brividi... ok, c'è da dire che non ho un cuore impavido, questo è vero, quindi appena si nominano fantasmi, demoni, tavole ouija ecco che mi defilo più veloce della luce, non ci posso far niente, è più forte di me.

Ma torniamo al libro. La storia ha inizio con un prologo che ci permette di capire chi e cosa ha innescato tutto ciò che andremo a scoprire capitolo dopo capitolo. Siamo in Kansas, Lawrence, dove sta accadendo qualcosa di molto strano e poco chiaro. Gli abitanti stanno morendo giorno dopo giorno senza alcuna spiegazione logica se non che in città ci sia uno spietato serial killer che sta facendo una strage. Neanche l'intervento dei militari però sembra essere utile come soluzione nella ricerca di questo fantomatico killer. Solo con l'arrivo della squadra dei Ghost Hunters formata da Blake, Ashling e le sue coinquiline interne (la ragazza sembra avere un condominio al suo interno 😆) e la nuova recluta, si inizia a capire che la città è stata presa di mira da una bambina indemoniata (vedete che avevo ragione ad avere paura? 😆). Non vi racconto di più perché dovete terrorizzarvi da soli 😜

L'autore, anche stavolta con il secondo capitolo della serie sui Ghost Hunters, sa come intrattenere il lettore e dargli quel giusto stimolo per continuare la lettura e arrivare fino alla fine della storia e scoprire così come va a finire. Il finale è aperto, ci sarà sicuramente una nuova avventura per Blake e la sua squadra.

A CURA DI
VOTO