INTERVISTA AL PERSONAGGIO: L'ULTIMA FESTA DEI SAPIENS - TOMMASO FARAGO'


Oggi riprendiamo dopo un po' di tempo la nostra rubrica di Intervista al personaggio e ospitiamo l'autore della Dark Abyss Edizioni Tommaso Faragò.


Tre storie, tre istanti, un unico pianeta dall’ecosistema distrutto. Sulla Terra arsa dalla febbre causata dal Sapiens il tempo scorre, le vite si spengono, nuove razze sorgono, ma gli interrogativi dell’umanità che ha calpestato quelle sabbie che un tempo erano prati non sono ancora placati.



1) Chi è Bit? Raccontaci qualcosa di te
Sono una persona come tante della mia epoca, forse ero un po’ più sensibile ma avevo negli occhi l’infelicità come chiunque altro.

2) Cosa ne pensi della tua storia? Nei limiti dello spoiler, sei contento di quello che ti capita nel romanzo?
La mia storia è una strada obbligata. Non sono contento di ciò che mi accade ma non poteva andare diversamente

3) Hai degli hobby di cui il tuo autore parla nel libro?
Se avevo degli hobby è stato tanto tempo fa, la memoria non mi aiuta in questo. Alcune cose è meglio dimenticarle che rimpiangerle

4) Che personaggio sei? Un protagonista amato sin da subito o no?
È difficile parlare di amore, l’empatia potrebbe suscitare compassione nei miei confronti. In realtà, potrei essere anche odiato per alcune mie scelte

5) Pensi che qualche lato del tuo carattere possa appartenere al tuo autore?
Siamo dei sognatori impagabili che viviamo spesso di rimpianti

6) Tre aggettivi che ti descrivono.
Illuso, ramingo e stanco

7) Parlaci della città dove è ambientata la tua storia.
Era una cittadina deliziosa una volta, abbastanza grande da avere ogni comodità ma non troppo da essere da ostacolo all’umano vivere. Ora è solo vento e sabbia…

8)Che rapporto hai con gli altri personaggi del romanzo? Ti va di presentarceli?
Vorrei, ma purtroppo sono solo, da tanto tanto tempo.

9) La tua storia avrà un seguito?
Quello che doveva essere detto è stato detto, ho vissuto e sofferto non c’è altro da aggiungere

10) Se potessi cambiare il lavoro che il tuo autore ti ha affibbiato nel romanzo, cosa ti piacerebbe fare?
Avrei voluto fare qualcosa di utile al mio mondo, magari piantare alberi

11) Cosa pensano di te i lettori nelle loro recensioni?
Sto tendendo l’orecchio e aspetto di sentirli

12) Se potessi entrare nel romanzo di un altro autore, in quale ti piacerebbe finire e perché?
Kadath di Lovecraft, perché se avessi potuto spostarmi nello spazio e nel tempo attraverso i miei sogni avrei cambiato il mio destino. Nella mia storia il sogno è solo un’illusione, forse.

13)C’è un messaggio all’interno del romanzo che secondo te il tuo autore vuole trasmettere ai lettori?
La mia storia è un messaggio in ogni suo dettaglio, se ve lo dicessi non leggereste il mio libro

14) Tre buoni motivi per leggere la tua storia.
Se volete avere qualcosa su cui riflettere questo Natale, se volete leggere di una realtà troppo spesso ignorata, se volete sapere ciò che accade quando la speranza muore, leggete la mia storia

15) Rivolgiti direttamente ai lettori e cerca di catturare la loro attenzione affinché acquistino il romanzo del tuo autore.
La mia storia non è una favola e difficilmente la definirei una tragedia. Pensate soltanto che potrebbe essere la storia che vi racconterete, in un, non troppo lontano, futuro ripensando al vostro passato.