BLOGTOUR: "IL GIORNO DELLE ANIME" di Marta Arvati


Buongiorno Wolves, oggi partecipiamo al Blogtour del nuovo romanzo di Marta Arvati ll giorno delle anime edito Collana Starlight.
La nostra tappa riguarda la playlist. 
Leggiamo insieme che rapporto ha Marta con la musica.


Che rapporti hai con la musica? La ascolti durante la stesura di un libro?
Marta: La musica è sempre stata una costante nella mia vita, ascoltarla mi aiuta a evadere dalla realtà, a sognare, a spaziare con la mente e il cuore tra le emozioni. Prediligo il pop, italiano o straniero non ha importanza, ma non ho particolari pregiudizi musicali, perciò sono aperta ad ascoltare di tutto per poi valutare cosa può essere nelle mie corde e cosa no. La musica mi è stata spesso di ispirazione: solitamente scrivo immersa nel silenzio, per quanto possibile nel caos della vita quotidiana, ma ci sono brani che mi hanno accompagnata nella stesura di alcuni romanzi, mentre altri ne sono diventati la colonna sonora strada facendo. Nel caso de Il giorno delle anime, ho selezionato per la playlist delle melodie che, a mio avviso, sono perfette per la storia, o comunque per alcune parti di essa. E non solo per via dei testi di tali canzoni, a volte è anche solo la sonorità, ciò che evoca, a colpirmi e a farmi dire: Ecco, questa è perfetta per il mio romanzo!