REVIEW PARTY: "THE ROYAL TREATMENT" di Melanie Summers


Oggi Annalisa partecipa al Review Party del romanzo The Royal Treatment di Melanie Summers edito Darcy Edizioni




Il principe Arthur, affascinante erede al trono di Avonia, è sempre riuscito a tirarsi fuori dai guai grazie al suo sex appeal, ma tutti i suoi sorrisi carismatici e gli sguardi magnetici a poco servono se in gioco c’è il futuro della Corona.Cosa fare per impedire che la famiglia reale venga spogliata del suo titolo? Una soluzione c’è, dare le chiavi del castello in mano a Tessa Sharpe, la donna che più di tutti nel regno vuol vedere la monarchia cadere, in special modo il principe Arthur, che lei ritiene una sanguisuga pigra e arrogante. Nonostante il suo astio, Tessa si ritrova a vivere per due mesi a palazzo reale durante i quali il desiderio ci metterà lo zampino. Possono due acerrimi nemici trovare il loro lieto fine l’uno nelle braccia dell’altro? Oppure si condurranno alla rovina per salvare se stessi?

ringraziamo la case editrice per la copia digitale in omaggio


Ciao lettrici compulsive come me, avete voglia di leggere una brillante commedia romantica dove il Principe Azzurro scioglierà anche il cuore più ostico? Allora il libro di cui vi parlerò oggi, sarà perfetto per voi! Si tratta di “The Royal Treatment” di Melanie Summers.
Il principe di Avonia, Arthur, si trova costretto a fronteggiare una crisi senza precedenti: vogliono eliminare la monarchia dalla nazione! Quale opzione migliore se non quella di riabilitarsi agli occhi dei sudditi proprio attraverso la blogger che sembra odiarli nel profondo?
La ragazza in questione, Tessa, perso il suo lavoro per una testata giornalistica, si è reinventata blogger, molto lontana politicamente dalla monarchia, scrive pezzi graffianti su di loro, anche perché sono quelli più cliccati!

La Principessa Vedova mi lancia un’occhiata. «Quante stelle daresti al nostro Arthur?» «Non saprei.» Le rivolgo un sorriso complice. «Non l’ho mai testato.» Lei ride e appoggia la mano sul mio braccio. «Beh, fammi sapere quando usciranno le recensioni. Se dovesse avere meno di cinque stelle, potrei farlo sedere e dargli qualche consiglio.» Arthur apre bocca. «Okay ! Penso che dovremmo mangiare.»
Entrambi sono testardi, simpatici, ironici e accattivanti, e fin da subito, faranno scintille!
Scritto dal punto di vista di entrambi, in prima persona, siamo spettatori in prima fila di un libro, leggero, con un ritmo trascinante, in cui battute, dialoghi irriverenti e scene comiche ben calibrate, fanno ridere, ma anche sognare con gli occhi a cuoricino!
Arthur ha imparato ad indossare una maschera, a nascondere il suo vero io agli occhi dei sudditi, anche a causa di un padre dispotico, convinto di essere un dio solo perché Re. Giovane, affascinante, intelligente, si trova completamente spiazzato da Tessa, ma nonostante questo perde la testa per lei!

Ma probabilmente dovrei avvertirla. È ciò che farebbe un qualunque uomo che ha un debole per una donna. Aspettate, ho un debole per lei? Mi fermo e mi volto verso Tessa.
Tessa è piuttosto impacciata, molto incline alle figuracce, sta ancora cercando di capre cosa fare della sua vita, cresciuta all'ombra di 4 fratelli molto intelligenti che l'hanno sempre sottovalutata,  tende a nascondersi dietro uno schermo, ma proprio grazie a questa nuova avventura con Arthur, finalmente riuscirà a modificare questo suo lato un po' codardo! Grande pregio di Tessa, ha la capacità di capire quando ha commesso uno sbaglio, ed a cercare di porvi rimedio.
Molto belli insieme, molto intensi i loro incontri, molto ben caratterizzati entrambi, ed in questo l'autrice è riuscita a creare personaggi complementari, e al contempo simili, che sono riusciti a farmi ridere, a farmi sospirare, ed anche un po' a farmi arrabbiare!
Molto ben costruiti anche i personaggi secondari, anche se per me, sia Arthur, che Tessa,  hanno monopolizzato completamente la scena!
Un libro completo, semplice ma d'effetto, per passare bei momenti di lettura!

A CURA DI

VOTO