REVIEW PARTY: "IL FUOCO NELL'OSCURITÀ" di Stacey Marie Brown


Arya partecipa al Review Party del romanzo di Stacey Marie Brown Il fuoco dell'oscurità edito Hope Edizioni.




Sono passate quattro settimane da quando Ember Brycin è stata testimone di ciò che i suoi poteri sono in grado di fare: come per esempio, trasformare Seattle in un Paese del terzo mondo. Le persone che non sono riuscite a fuggire si sono riuscite in bande oppure vivono nei rifugi. Ember, invece, non può fare nessuna delle due cose. Con una taglia sulla testa e un Abitante Oscuro alle calcagna non può fermarsi. Sia la Regina Seelie sia il Re Unseelie le danno la caccia, per usarla come arma o come pedina nella guerra tra Luce e Oscurità. Em ha bisogno di aiuto, ma non sa di chi fidarsi: di Torin, il cavaliere personale della Regina Seelie, che ha giurato di tenere Em al sicuro, o di Eli, che fa parte degli Abitanti Oscuri, con cui ha un innegabile e intenso legame? Tuttavia, non importa quale sarà la scelta di Em, visto che probabilmente perderà ogni cosa: la sua vita e anche tutti quelli che ama. Alla fine del romanzo, troverete la novella “Bestia nell’Oscurità”: il punto di vista di Eli su alcune scene del primo e del secondo libro.

ringraziamo la casa editrice per la copia digitale omaggio


Secondo capitolo della serie Darkness di Stacey Marie Brown.
Dopo aver distrutto Seattle, Ember vaga da sola in cerca di un rifugio. Ha molti nemici alle calcagna che vogliono catturarla per il loro tornaconto personale: prima fra tutte la regina Seelie, il re Unseelie e gli Abitanti Oscuri.
Durante la sua fuga sta per essere catturata da due Pooka quando Eli, un Abitante Oscuro, la salva dai due per poi portarla con sé dal suo gruppo e darle protezione.
Ember è una Dae, per metà una Fae ovvero una fata e per metà un Abitante Oscuro ossia un demone. C'è molto potere in lei e tutti ambiscono a questo potere, ognuno per un motivo.
Cosa succede quando Ember decide che non può fidarsi di nessuno e scappa da Eli per il quale prova un qualcosa che non riesce a decifrare?

In questo capitolo della storia l'autrice ci permette di conoscere meglio il dualismo della ragazza, un mix di luce e oscurità, oltre a farci conoscere l'Oltremondo. E lo fa con grande maestria descrivendo luoghi e personaggi con minuzia di particolari facendo vivere al lettore il suo mondo fantastico.

Il rapporto tra Ember ed Eli è un continuo susseguirsi di momenti di odio e momenti di passione che entrambi i personaggi sentono l'uno per l'altra. I loro siparietti sono divertenti: Ember che in questo capitolo della storia non le manda di certo a dire e provoca il demone in continuazione oltre a dimostrarsi avventata nelle sue decisioni, ed Eli, con il suo fascino oscuro e i suoi modi da bello e dannato, è un personaggio carismatico che riesce a farti credere che anche in lui, alla fine, c'è del buono.

Il PoV è scritto dal punto di vista di Ember ma alla fine della storia, il romanzo ci regala anche il PoV di Eli, facendoci conoscere meglio il personaggio e ciò che prova per Ember in realtà.

Anche in questo caso il finale è aperto e quindi non mi resta che aspettate il terzo volume della storia per capire cosa accadrà ai nostro protagonisti.

A CURA DI
VOTO