RECENSIONE: I SUSSURRI DALL'OLTRETOMBA di Karen Ann Hopkins

La nostra Dottoressa Biotech ha letto per noi il secondo volume della serie I segreti di Serenity's Plain dal titolo I sussurri dall'oltretomba scritto da Karen Ann Hopkins e edito Hope Edizioni. Vediamo cosa ne pensa


Lo sceriffo Serenity Adams e Daniel Bachman si ritrovano ancora una volta partner in un’indagine che ha lo scopo di fare luce su dei misteriosi incendi, in un insediamento Amish del nord. Una volta sul luogo, Serenity si rende conto che la comunità turistica di Poplar Springs nasconde dei pericolosi segreti e, nel tentativo di portarli allo scoperto, la donna si troverà a dover fronteggiare un mondo sotterraneo fatto di criminalità, che non solo minaccia di distruggere tutto ciò che la gente di Poplar Springs ha di più caro, ma che metterà in pericolo anche la sua vita. Come se non bastasse, il rapporto con Daniel evolve in ben altro. Riuscirà lo sceriffo Adams a risolvere il caso e a concedersi la possibilità di essere felice?

ringraziamo la casa editrice per la copia digitale in omaggio



Serenity Adams è lo sceriffo di Blood Rock che abbiamo conosciuto nel primo capitolo della serie “I segreti di Serenity’s Plain”. Lì aveva dovuto indagare sull’omicidio di Naomi, la ragazza Amish trovata morta nei campi di grano della sua comunità a Blood Rock. Serenity ha ancora gli incubi a causa di quel caso, e come se non bastasse, proprio quando sta per andare in vacanza viene convocata per indagare su alcuni incendi che hanno distrutto tre fienili della comunità Amish di Poplar Springs, poiché in uno dei fienili è stato rinvenuto un cadavere, dunque un altro omicidio. Serenity parte per raggiungere la comunità Amish, e una volta lì si renderà conto ancora una volta che gli Amish sono disposti a tutto pur di proteggere i loro segreti. Sembra, infatti, che questi incendi siano collegati a quello che diciotto anni prima uccise due ragazzi. Proseguendo con le indagini, Serenity si renderà presto conto che stavolta dovrà vedersela con un altro tipo di criminalità, qualcosa che è molto più pericoloso delle regole degli Amish. E non è tutto: nel frattempo Serenity dovrà anche destreggiarsi nel suo rapporto con Daniel, che inizia a prendere una forma tutta nuova.

“Susurri dall’oltretomba” è il secondo capitolo della serie iniziata con “Vittima sacrificale”. Anche qui ci troviamo catapultati all’interno di una comunità Amish, con le loro regole ferree, anche se leggermente più morbide rispetto a quelle ritrovate nel primo volume della serie. Anche qui la nostra protagonista si troverà a dover nuotare in un mare di segreti e bugie, dubitando persino del Vescovo e dello sceriffo della comunità. Come per il primo volume, anche qui ognuno degli Amish con cui Serenity viene in contatto sembra mentire, ma c’è una differenza fondamentale: nel primo volume l’assassino viene scoperto solo alla fine, in questo secondo libro si intuisce già all’inizio chi può essere. Nonostante ciò, la trama risulta comunque molto intricata, perché i vai protagonisti in qualche modo sono tutti collegati dalle vicende.

La scrittura dell’autrice è semplice e scorrevole, ci sono molti dialoghi, e la storia si lascia leggere in poco tempo con facilità nonostante la sua prevedibilità.

Se avete letto e vi è piaciuto il primo volume della serie, sicuramente vi piacerà anche questo.

A CURA


VOTO