RECENSIONE: "GLI SPIRITI SELVAGGI- VIAGGIO NELLE TERRE SCONOSCIUTE" di Andrea De Angelis


Dante Wolf ha letto per il blog il secondo capitolo della saga Gli Spiriti Selvaggi di Andrea De Angelis Viaggio nelle terre sconosciute e ci racconta le sue impressioni sul romanzo.


L'ombra dell'Esule si allunga su tutte le Terre di Asha. Di fronte alle incertezze del destino e agli spettri di un mondo sempre più magico, insidioso e sconosciuto, il gruppo di amici che ha combattuto insieme si sfalda. Al contempo, viaggi imprevisti si prospettano all'orizzonte, per ognuno di loro. Ma il tempo scorre veloce e non gioca a favore di chi ha dubbi. Qualcosa accade nell'ombra, una minaccia inaspettata che tesse le sue trame da ben prima che la ricerca delle Antiche Reliquie avesse inizio. E se affrontare le proprie paure più profonde fosse l'unica via che conduce alle Terre Sconosciute? Vincitore di premi e concorsi e protagonista di interviste per la RAI, Gli Spiriti Selvaggi è un romanzo evento. Sul sito ufficiale, scoprirai anche la prima Opera Multimediale D’Autore mai realizzata, un progetto unico nel suo genere fatto di di musica, illustrazione, videogiochi e tanto altro!


Ringraziamo l'autore per la copia digitale omaggio


Gli Spiriti Selvaggi – Viaggio nelle terre sconosciute, è il secondo capitolo della saga de “Gli Spiriti Selvaggi” edito nel Novembre 2019. L’autore è Andrea de Angelis di cui ne ho già accennato nella recensione del primo libro della saga.

La vicenda riprende dove si è concluso il primo capitolo, ovvero la battaglia tra i nostri eroi e l’Esule. Al gruppo si aggiunge un sendrago femmina Eos, che ha curato Shayra, mentre Ragos nel tentativo di compiere l’impresa di impossessarsi delle quattro reliquie ingaggia un gruppo di mercenari, allo scopo di metterli sulle tracce del gruppo. Ad un certo punto della trama il gruppo però è costretto a dividersi. Mohegan infatti dovrà intraprendere un viaggio verso una terra misteriosa e pericolosa per affrontare un incubo che lo tormenta. Ma il destino vuole che quel viaggio gli riserverà una sorpresa da cui dipenderà il futuro della terra. Il resto del gruppo invece si metterà alla ricerca delle quattro reliquie in un’isola sconosciuta ma saranno ostacolati dai mercenari assoldati da Ragos. Quale segreto contengono i quattro manufatti?

In questo secondo libro della saga iniziano a venire fuori segreti legati alla storia delle terre di Asha, e forse un lato del carattere dei nostri eroi forse ancora sconosciuto. È il caso di Mohegan il protagonista, in cui nel corso della vicenda vengono fuori le sue paure e le sue perplessità che ben presto dovrà affrontare. Infatti il viaggio che intraprenderà sarà anche un viaggio di crescita personale, in cui dovrà capire lo scopo della sua vita, la missione che dovrà compiere, ma soprattutto l’avere fiducia nelle sue capacità. Ecco che il destino di Asha è nelle mani di un semplice montanaro, un cacciatore di draghi, che non solo è tenuto a sfidare la morte ma anche il tempo.

Il finale lascia ancora una volta tutto in sospeso.

A CURA DI
VOTO