RECENSIONE: "ALMOST OVER YOU - UNA RAGAZZA FUORI MODA" di Barbara Morgan


Sakura ci racconta le sue impressioni sul romanzo di Barbara Morgan Almost over you - Una ragazza fuori moda edito Ghostly Whisper Limited.
 

La magia di un’estate, la poesia del primo amore… Bonnie Meisel ha sedici anni e si sente estranea ai sogni e alle speranze di una comune adolescente. È una ragazza fuori moda, a cui vestiti, cosmetici, relazioni sentimentali non interessano. Presta ad altri le sue parole scrivendo lettere d’amore su commissione per amici e compagni di scuola. Quando viene mandata a trascorrere le vacanze estive dai nonni a Southampton, rivede dopo cinque anni l’amico d’infanzia Adam Comte. Il ragazzo attira immediatamente l’attenzione di Stephanie Lindbergh, reginetta della scuola e migliore amica di Bonnie. Stephanie le chiede così di scrivere una delle sue meravigliose lettere d’amore con l’intenzione di conquistarlo. A complicare la situazione sopraggiunge anche l’affascinante Clayton Stone, ragazzo che Stephanie è decisa a lasciare per iniziare una storia d’amore con Adam. In una girandola di sentimenti e di emozioni, nella magia di un’estate trascorsa tra una spiaggia incantata e le giostre di un Luna Park, il cuore di Bonnie si aprirà per la prima volta alla dolcezza, all’amore. Ma la nascita di un sentimento puro e delicato non sarà indolore e vivrà contrasti e fraintendimenti quando Bonnie si troverà di fronte a una scelta inevitabile. Amicizia o Amore?


ringraziamo la casa editrice per la copia digitale omaggio

Bonnie vive a Bath, è una ragazza molto particolare, spesso è chiusa nella sua stanza a studiare oppure a scrivere delle lettere d’amore su commissione.

La sua vita verrà rivoluzionata nell’estate del 1984, quando i genitori la costringeranno ad andare dai nonni insieme al suo fratellino e alla sua migliore amica Stephanie, che si presenta come l’opposto di Bonnie, infatti è molto popolare ed ottiene sempre tutto ciò che desidera.

Giunta dai nonni incontra un suo amico d’infanzia, Adam.

Stephanie attratta dalla nuova conoscenza decide di chiedere a Bonnie di scrivere una lettera a suo nome per conquistare Adam, Bonnie la accontenta ma con il passare del tempo si accorge che qualcosa la infastidisce.

Vedere Stephanie e Adam insieme la fa stare male, ma fa finta di nulla.

Dovrà scegliere, quindi, tra questi due sentimenti. L’amore o l’amicizia? Lo scoprirete voi stessi.

È un romanzo molto scorrevole e leggero che merita di essere letto.

A CURA DI
VOTO