SETTE BLOG PER UN AUTORE: "LORENZO BASILICO"


Ehilà Wolves Readers, oggi ospitiamo nella solita rubrica della domenica, ossia Sette Blog per un Autore, Lorenzo Basilico e il protagonista del suo romanzo Burning Cthulhu Rodrigo Reyez.





1) Chi è RODRIGO REYEZ ? Raccontaci qualcosa di te.
Sono uno che se la sa cavare, sono... O meglio ero un bel ragazzo, prima che finissi nel corpo di questo grosso bisonte blanco.
Mi piace la boxe e ho fatto le mie battaglie sul ring, ma non sono mai passato professionista.
A un certo punto ho dovuto mettermi coi Los Mescaleros per poter racimolare qualche soldo, la banda del mio barrio, e ho dovuto
lasciar perdere a malincuore.
Se, a Dio piacendo riuscirò a riappropriarmi del mio corpo, mi metterò a studiare e riinizierò col pugilato.

2)Cosa ne pensi della tua storia? Nei limiti dello spoiler, sei contento di quello che ti capita nel romanzo?
Es una mierda! Ho dovuto avere a che fare con una banda di scimmioni neonazisti in questo nuovo corpo, prima di riuscire a sganciarmi fingendo la mia morte.

3)Hai degli hobby di cui il tuo autore parla nel libro?
Gli hobby sono una cosa per chi non deve sgobbare per mangiare.

4)Che personaggio sei? Un protagonista amato sin da subito o no?
Come fate a non amarmi, sto lottando per riavere qualcosa che mi appartiene di diritto e mi è stato rubato ingiustamente? Odio i nazisti e sono un atleta.

5)Pensi che qualche lato del tuo carattere possa appartenere al tuo autore?
La cautela, un pizzico di spavalderia e la lealtà. Ma non la fede, purtroppo.

6)Tre aggettivi che ti descrivono.
Tosto, rapido e orgoglioso.

7)Parlaci della città dove è ambientata la tua storia.
New Arkham una megalopoli di un futuro prossimo che ha il suo centro nella vecchia Arkham di Lovecraft, un tempo sede della controversa Miskatonic University. In questa megalopoli l'urbanistica contemporanea, spesso in rovina a causa delle Guerre, convive con gli ultimi resti degli edifici nell'antico stile del New England.
Palazzi di multinazionali, magazzini abbandonati, rifugi antiatomici e vecchie case dai tetti spioventi e dagli abbaini che fissano come occhi malevoli, sotto le cui fondamenta gli echi delle vecchie leggende sembrano più che reali.

8)Che rapporto hai con gli altri personaggi del romanzo? Ti va di presentarceli?
- Alberto del Rio Sagrado, veterano delle Guerre, è uno degli ultimi "disinfestatori" rimasti, che hanno sterminato la razza dei Mi-Go plutoniani che infestavano le Colline al limitare delle zone periferiche di New Arkham. Grosso, pelato, dai riflessi fulminei. Il suo equilibrio psichico è minato dagli orrori delle Guerre e da quelli affrontati nel sottosuolo negli anni subito dopo il conflitto. Vado a chiedergli informazioni.
Es loco ma è forte!
- I nuovi Guardiani dell'Alba un gruppo di giovani vigilanti idealisti, con un pesante retaggio alle spalle.
Dilettanti ma il loro cuore è puro.
- Graceland, detto "King", un nano appassionato di Elvis Presley, anche lui veterano delle Guerre. Sarcastico e autoironico, ma freddo nelle situazioni di pericolo.
Tanto piccolo quanto tosto.

9)La tua storia avrà un seguito? 
Probabilmente sì.

10)Cosa pensano di te i lettori nelle loro recensioni?
E' presto, ma son fiducioso.

11)C’è un messaggio all'interno del romanzo che secondo te il tuo autore vuole trasmettere ai lettori?
Che bisogna lottare contro le avversità e cercare di essere leali.

12)Tre buoni motivi per leggere la tua storia.
Diverte, ci sono io e ci sono i mostri.