REVIEW PARTY: "LE NOSTRE BUGIE" di L.A. Cotton

AnnaRita ha letto per il blog il romanzo Le nostre bugie di L.A. Cotton edito Kiss Publishing.


La diciottenne Savanah Parry si è appena trasferita percorrendo tremila miglia per fuggire. Dai ricordi… dai mormorii… dal dolore. L’Accademia Chastity Falls dovrebbe essere il suo nuovo inizio, la sua salvezza. E quando Ana incontra il misterioso Jackson, inizia a pensare che lo sia davvero. Non sorride da quasi sedici mesi; dalla notte in cui la sua vita è cambiata per sempre, e nonostante il senso di colpa che prova… nonostante la sua lealtà, Ana non può negare che Jackson stia facendo rinascere la vita in lei. Con Jackson al suo fianco, Ana vuole credere di poter guarire e andare avanti. Ma non è l’unica a vivere in una bugia, e anche la piccola accademia privata nasconde dei segreti. Niente è come sembra, e Ana si ritroverà in una rete intricata di bugie; dovrà combattere per la sopravvivenza, di nuovo. La lealtà sarà messa alla prova, molte bugie saranno raccontate. Benvenuti a Chastity Falls.


ringraziamo la casa editrice per la copia digitale omaggio


Le nostre bugie è un romanzo ricco di colpi di scena che vede come protagonista femminile Savanah (Ana) Parry, una giovane diciottenne il cui passato è segnato da un bruttissimo incidente di cui ancora porta i segni addosso. 

Fa di tutto per “esser trasparente”, ma accade proprio il contrario e viene così notata da Braiden, il personaggio più ambiguo e antipatico di tutto il romanzo. 
Fortuna c’è Jackson, una sorta di cane da guardia che riesce a tener a freno Braiden, ma non riesce a resistere al fascino “cupo” di Ana. 
Inutile dire che tra i due, Ana e Jackson, nasce una storia clandestina che si rivela una vera e propria odissea, ricca di colpi di scena che sono certa vi lasceranno a bocca aperta. 

È il primo romanzo che leggo di L.A. Cotton e sinceramente non vedo l’ora sia disponibile il secondo volume della serie “Chastity Falls”. 

L’autrice ha delineato perfettamente i diversi personaggi di questo primo volume dando ad ognuno di essi un ruolo ben definito. 
Come ho detto, il più ambiguo risulta Braiden, un viziato figlio di papà che crede di poter ottener tutto ciò che vuole, anche usando la violenza. 
Di Ana e Jackson ho già detto qualcosa e non vi rovino la sorpresa dicendo altro. Ci sono molti altri personaggi secondari, quello che più mi ha colpito è stato sicuramente Elena. 
È senza dubbio il personaggio più positivo del romanzo, Elena, compagna di stanza di Ana, all’inizio appare come una persona che pensa solo a divertirsi, ma è la prima a rendersi conto che Ana nasconde qualcosa e si rivela un’ottima spalla per Ana; sarà la prima a conoscere il triste passato di Savanah. 

Gli eventi si svolgono in rapida successione e questo permette al lettore di non annoiarsi, anzi. Dovete sapere che all’accademia Chastity Falls non ci sia annoia mai. 

Le descrizioni dei luoghi sono particolarmente dettagliate: la Baia dell’Uomo Morto sembra di vederla mentre si legge il romanzo, così come è perfettamente descritta la stanza di Ana e Elena, stanza che vedrà sbocciare l’amore tra Ana e Jackson. 

Il romanzo è narrato in prima persona e nel corso degli eventi si nota un profondo cambiamento di Ana. 

Il finale così aperto mi ha lasciato però l’amaro in bocca, soprattutto per le ultime parole del romanzo

“Chiusi tutto fuori e cominciai a rinchiudermi in me stessa” 

Consiglio la lettura agli amanti del genere e sinceramente non vedo l’ora di leggere il secondo volume. 

A CURA DI 
VOTO