RECENSIONE: ANIME SOLE - LA RUOTA DEL DIVENIRE II di Rael J. Kailani



Sunflower ci racconta le sue impressioni circa il secondo volume della serie Anime sole - la ruota del divenire scritto da Rael J. Kailani edito Ultima Stesura


SEQUEL DI "ANIME ELETTE" La ruota ha ripreso a girare, ma l'equilibrio è appeso a un filo. Nell'Eden, Haziel affronta il futuro con una nuova consapevolezza di sé, decisa a scoprire la verità. Nel Caos, Sam torna a fare i conti con i demoni del suo passato, determinato a uscirne. E mentre combattono contro un fato che sembra volerli dividere a tutti i costi, una nuova minaccia sorge nell'ombra, pronta a colpire. Perché l'immortalità fa paura, quando la prospettiva è una condanna eterna. Il mondo sta per finire. Di nuovo. Ma sarebbe strano se decidesse di restare integro.

RINGRAZIAMO LA CASA EDITRICE PER LA COPIA DIGITALE OMAGGIO



Come se avessi trovato quello che cercavo, come se avessi finalmente conosciuto quelle persone che mi era mancata. E quella sensazione mi attraeva a lei, simile al canto di una sirena

Ciao Readers, eccoci con il secondo libro dedicato a Haziel e Sam, vediamo insieme come si evolve la storia. Haziel è tornata nella sua casa sull'Eden grazie a un espediente di Sam (cambiando i simboli posti sui passaggi per attraversare i mondi messi da Kain), invece Sam e tornato nel Caos con Kain e Lucas (amico terrestre di Haziel).

Sam dovrà affrontare il suo passato e Haziel è combattuta sul da farsi  (abbiate pazienza non posso dirvi di più, per non rischiare lo spoiler).

I due oltre a combattere con il fato che sembra voglia ostacolare la loro unione, avranno un nuovo nemico da sconfiggere.

Riusciranno anche questa volta a riportare l’ordine nel mondo e finalmente a vivere la loro storia?

Real in questo libro ci racconta il passato di Sam e in questo modo le varie domande che ci frullavano nella testa sono state quasi tutte esaudite.

Troppo divertente la parte in cui dà un voto ai vari stati d'animo a Kain, si passa da K2 a K6 in un attimo (leggendo il libro capirete).

Lucas è un bel personaggio, il personaggio più odioso senza dubbio il padre di Sam (anche se poi…), il mio preferito è Sam.

La scrittura è chiara e l'autrice è riuscita a fari immergere il lettore nella storia e negli intrighi che ci sono al suo interno.

Bellissime anche le descrizioni dei luoghi (sembra si esserci), vi troverete immersi nella meraviglia dell'Eden ma anche nel caldo soffocante del Caos.

Unico neo anche in questo libro all'inizio ho faticato un po' perché lento, ma poi la svolta si legge in maniera eccellente.

Aspettando il terzo libro, consiglio di leggere questa serie.


A CURA DI







VOTO