RECENSIONE: "ANIME ELETTE" (La Ruota del Divenire Vol. 1) di Rael J. Kailani

Sunflower ha letto per il blog il romanzo di Rael J. Jailani Anime Elette edito Ultima Stesura.



La fine del mondo si avvicina... ... e purtroppo hanno scelto Haziel per impedirla. Per chiunque altro in paradiso sarebbe una semplice seccatura, ma chiunque altro non può scendere sulla Terra senza impazzire. Tocca a lei, all’anima eletta, quella da cui tutti si aspettano grandi cose. Quella che non ha mai conosciuto il male. Fino a oggi. Della vita terrena, Haziel ne sa poco, e della morte ancora meno. Ma niente panico: non è sola. Certo, il suo compagno di viaggio arriva dagli abissi del Caos, ha un’anima corrotta e malvagia, non ci si può fidare di lui. Però a Haziel sembra umano. E ha intravisto una luce diversa, nel suo sguardo. O forse si sta solo ingannando. D’altronde lui non fa proprio niente per aiutarla. Ma almeno sa leggere i cartelli stradali.

ringraziamo la casa editrice per la copia digitale omaggio


Buongiorno Readers, altro libro dedicato al mondo fantasy. Questa volta mi è stato proposto da Antonella (PR di Ultima Stesura). Appena ho letto la trama la mia curiosità è stata stuzzicata; della stessa autrice avevo già letto Amore e Psiche (che vi consiglio), ma veniamo a noi.

La fine del mondo è prossima, il flusso di Energia che lega i piani dell'esistenza è bloccato e le anime non riescono a trovare la propria strada.

Haziel (l'anima eletta) viene mandata sulla Terra per capire il motivo di tutto ciò, ma non può scendere sul nostro pianeta e affrontare questo viaggio da sola; ha bisogno di un contrappeso che arriva direttamente dagli abissi del Caos e qui entra in gioco Sam (un ragazzo misterioso).

Tutti lo descrivono come un'anima cattiva, ma Haziel ci vede del buono in lui.

Andranno d'accordo un abitante del Cielo con uno del Caos o ci saranno problemi tra loro? Riuscirà Haziel a trovare chi o che cosa ha provocato lo squilibrio nell'universo?

"Soltanto le anime possono passare il confine indisturbate. Per tutto il resto, l'equilibrio richiede che ci sia un contrappeso"

La scrittrice ha sviluppato il libro in modo che il lettore potesse avere una visione completa della storia: possiamo leggere di Haziel e della sua vita sull'Eden (che non è il Paradiso ma una versione della Terra più serena e pacifica) e delle sue avventure sulla Terra.

La nostra protagonista dovrà affrontare le varie emozioni che gli umani vivono giorno per giorno ma che a lei sono estranee: rabbia, dolore, ecc...

Le sue dita si serrarono attorno al mio polso, affondò l'altra mano nei miei capelli. E mi baciò. Un'esplosione di Energia che da sola bastava a resettare il mondo. Il mio mondo. Scoperchiò una porta sopita della mia anima, sentimenti sepolti della mia anima, sentimenti sepolti che non sapevo di avere. Brillanti, caldi, fluidi. Infiniti.

Rael è riuscita a trasmettere gli stati d'animo dei vari personaggi ed è stata molto brava anche nelle descrizioni dei luoghi.

Vi troverete a Roma con tutti i suoi musei a cielo aperto, ma anche nella tranquillità dell'Eden con i suoi personaggi favolosi.

Unico neo è che ho trovato l'inizio del libro un po' lento ma poi si è ripreso alla grande tant'è che ne volevo sapere di più (e per fortuna c'è un nuovo capitolo della storia: Anime Sole).

In conclusione, consiglio il libro agli amanti del fantasy e tenete d'occhio questa autrice perché vale proprio la pena leggere i suoi libri.

A CURA DI

VOTO