RECENSIONE: "AETHERIS VIS" di Dyvina Sollena


Arya ha letto il romanzo di Dyvina Sollena Aetheris Vis e ci racconta cosa ne pensa nella sua recensione.



"Lei era fuoco indomabile, passione travolgente, un sentimento così sconfinato e potente da accarezzarlo e trafiggerlo nello stesso momento. Era quello l’amore, meraviglioso e spaventoso ma così avvolgente da non poterne fare a meno." Sullo sfondo di una spensierata New Orleans, le giornate di Skye vengono scandite dalle lezioni magiche allo Stregarum Templum, i pomeriggi trascorsi al negozio esoterico di famiglia, l’uscire con le amiche e i momenti rubati con Jake. La sua indole ribelle, libera e sfrontata viene spesso ammonita dalla Somma Sacerdotessa Dakota Rain, sua zia, massima autorità del Consiglio degli Stryx. A crearle fastidio c’è un unico elemento: il bello e desiderato Aiden, da sempre suo irritante rivale nelle arti magiche con il quale non vorrebbe avere niente a che fare ma che nella sua vita è una costante a cui non riesce a rinunciare. Nel momento in cui inizia ad avere delle strane visioni, Skye viene catapultata in un intricato mistero di cui nessuno sembra voler parlare. Chi è Alister? Perché dei suoi genitori non vi è traccia? L'Aetheris Vis esiste davvero? La crescente preoccupazione dei sacerdoti e le informazioni che Skye riuscirà a trovare sulle sue origini, daranno forma alla magia espressa in ogni gesto, fino a creare un legame indissolubile fatto di passione e competitività a cui lei non era assolutamente preparata.

ringraziamo la casa editrice per la copia digitale omaggio


Questo di cui vi parlerò oggi è il primo romanzo dell'autrice che mi ritrovo a leggere e devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita sia dal modo di scrivere, giovane e frizzante, sia dalla trama in sé. 

Siamo a New Orleans. Protagonista della storia è Skye, una ragazza solare ed energica che studia allo Stregarum Templum, un luogo intriso di magia. 

Skye è una delle allievi migliori, insieme al suo acerrimo nemico Aiden. Sin dall'infanzia fra i due c'è sempre stata una sorta di competizione fatta anche di battibecchi e scherzi. Ma accade qualcosa fra i due. Quella sorta di rivalità nasconde ben altro e nemmeno loro sanno quanto tutto questo in realtà li unirà nel profondo. 

Ovviamente, come ogni buon fantasy vuole, c'è sempre un nemico in agguato che non vede l'ora di portare scompiglio nella vita di Skye e di coloro che le stanno attorno. 

Mi fermo qui perché non vorrei spoilerare troppo. 

Ho trovato il romanzo ben strutturato e accattivante; anche i personaggi sia principali che secondari sono ben caratterizzati e permettono al lettore di inquadrarli bene nell'intreccio. 

Skye è una ragazza determinata, coraggiosa ma a volte un po' incosciente, che quando in preda alla rabbia non guarda in faccia a nessuno.

Aiden è un ragazzo che in un primo momento si mostra superbo e arrogante; poi si rivela per ciò che è davvero ovvero una persona altruista e pronta a difendere ciò che gli sta a cuore.

I loro battibecchi sono molto divertenti: si punzecchiano, si prendono in giro, sono sempre lì pronti a dimostrare chi dei due è migliore. 

Aetheris Vis è un romanzo fantasy dalle tinte dark in cui anche la parte romance gioca un ruolo fondamentale ma non è mai invasiva.

Consigliato!

A CURA DI

VOTO