REVIEW PARTY: "TELL ME YOUR SECRET" di Melanie Bloom

Annaloisa978 partecipa al Review Party del romanzo di Melanie Bloom Tell me your secret edito Dri Editore.



«Tu sei troppo per me. Io sono solo uno sportivo fallito che rovina tutto quello con cui viene a contatto.» La mia testa calda mi è costata la carriera nell’NBA, su questo non ci sono dubbi. Posso solo dire che sto cercando di cambiare. Sembra mi sia rimasta solo un’ultima carta da giocare: quella di raccontare tutta la verità. Ed è così che ho incontrato lei. Rebecca è la ghostwriter che mi aiuterà nel mio intento. Certo, non avevo previsto si trasferisse a casa mia. E a quanto pare non è stata una grande idea… o forse sì? Tra segreti e demoni del passato, passione ed emozioni mai provate, sta per succedere qualcosa di davvero imprevisto. Sei pronta per scoprirlo?



ringraziamo la casa editrice per la copia digitale omaggio


Amiche lettrice, cosa fareste se dopo aver mandato in malora la vostra carriera di giocatore di basket, rischiaste di rovinare anche il nuovo progetto a cui state lavorando, solo perché non riuscite a stare lontano dagli scandali?

Forse quello che può aiutarvi è scrivere un libro sulla vostra storia, raccontando finalmente la verità! Ed è quello che decide di fare Sebastian, ex stella NBA, oggi in cerca di finanziatori per il suo nuovo centro per ragazzi meno fortunati!

Ed è così che conosce Rebecca, colei che ascoltandolo, dovrò tradurre in capitali la storia che nessun giornalista ha mai raccontato, distorcendo la maggior parte di quello che accadeva nella vita di Sebastian.


Quando mi siedo accanto a lei, abbiamo entrambi la schiena appoggiata al divano e di fronte a noi c’è solo l’immensità di New York, avvolta dalla notte. Rebecca prende un’altra cucchiaiata di cereali e poggia la testa sulla mia spalla. I suoi capelli mi scivolano dietro il collo, solleticandolo.


Ma cosa succede se tra Sebastian e Rebecca, che sono agli antipodi sia come carattere che come vissuto, scoppia una passione irrefrenabile, che rischia di incasinare ancora di più le loro vite?

Sebastian a primo impatto sembra il classico bello e dannato, che usa le donne, e spreca denaro, mentre invece nella realtà è completamente diverso.

Rebecca invece hai il terrore di dipendere da qualcuno, è decisa a fare tutto da sola, e ha molta difficoltà a lasciarsi andare e a fidarsi.

Ma dovendo passare del tempo insieme, tra i due si instaura un rapporta tale da far aprire lei, ma anche lui, capisce veramente chi vuol essere nella vita.

Rebecca, riesce a vedere oltre la superficie di quello che vedono tutti, e conoscere il vero Sebastian, anche se rimane con una punta di diffidenza.


Questa casa è vuota da quando è andata via. Il mio cuore è vuoto, ma lasciarla libera è stato un grande gesto d’amore io spero ancora in un suo ritorno.


La storia viene raccontata dal punto di vista di entrambi, scelta che io appoggio sempre con piacere! Una scrittura semplice ma d'effetto, fluida e mai noiosa. L'autrice è riuscita a caratterizzare i nostri personaggi molto bene, ma al contempo, facendolo poco a poco.

Molta importanza hanno i personaggi secondari, che nel bene, e nel male, completano una trama intrigante.

Molto bello l'attrazione che si sente ribollire sotto la superficie dei nostri protagonisti, il loro nascondersi, per poi lasciarsi andare, e poi ancora ritrarsi!

Non perdetevi questo romanzo!

A CURA DI

VOTO