REVIEW PARTY: "RAIN: LA REGINA DI CUORI" di Alba Des Anges


Annaloisa978 partecipa al Review Party del romanzo di Alba Des Anges Rain: La regina di cuori edito Words Edizioni.


Dopo sei mesi a Las Vegas, passati a collezionare cactus e a ballare burlesque, Engie ha finalmente accettato che il suo cuore ha bisogno di Derek per ricominciare a battere. Lui, però, sembra aver rinunciato ad aspettarla ed è andato avanti: un nuovo album, un nuovo tour promozionale, nuove avventure sentimentali che si susseguono in modo quasi ossessivo. Ma Engie non ha intenzione di arrendersi e, spalleggiata dalla migliore amica di sempre, Brenda Brownie Brandi, decide di tornare a Las Vegas e affrontare le conseguenze delle proprie azioni. Impegnata in un’ardua missione di riconquista, la ballerina si trova ad accettare una proposta pericolosa quanto allettante: partecipare al tour estivo dei Queens of Hearts con la sua compagnia di ballo. Una vicinanza pericolosa, un viaggio a tappe attraverso gli Stati Uniti tra turbolenti scontri e sensuali schermaglie, che tra uno show e l’altro potrebbero permettere a Engie di tornare a essere, una volta per tutte, la regina del cuore di Derek. Rain - La Regina di Cuori è il secondo volume della serie di music romance di Alba Des Anges. Il primo volume è Stars - Il Re di Picche

ringraziamo la casa editrice per la copia digitale omaggio


Amiche lettrici, eccomi qua, prontissima per raccontarvi il mio viaggio attraverso il tour dei Queen Of Hearts!

A questo nuovo tour, parteciperà una crew di ballerini molto particolare, capitanato proprio da Engie, l'amore sofferente di Derek!

Purtroppo nella fine di Stars, il Re di Picche, la relazione tra Engie e Derek era miseramente naufragata per il terrore di Engie di vivere la vita!

«Perché non c’è vita senza rischio» Un affondo. «Non c’è pace senza guerra.» Un altro affondo. «Non c’è speranza senza pericolo.» Un altro affondo ancora. «Non c’è odio senza amore.»

Derek è distrutto, Engie, cerca invece di rimettere insieme la sua vita, e soprattutto sta cercando di guarire e di tornare a vivere a 360 gradi! Peccato che nonostante il desiderio di entrambi di stare lontano l'uno dall'altro, finiranno nuovamente per attrarsi inesorabilmente, e a lavorare insieme!

Questa volta l'autrice, ha deciso di far parlare prevalentemente Enige, testarda e pronta a nascondere i suoi sentimenti per Derek, ma anche lui ci farà entrare nella sua testa e nel suo animo. Un Derek molto cupo, ferito, ma ancora profondamente innamorato di lei.

Anche questo secondo libro mantiene un buon livello di ironia, ma per tutta la durate della lettura ho percepito una nota malinconica di fondo, a causa della separazione di Engie e Derek.

Entrambi da soli sono incompleti, ma nel contempo non riescono a trovare un punto di incontro, soprattutto Derek non riesce a perdonare Engie, e in tutta onestà, lo capisco!

Kay gonfia i polmoni e trattiene il fiato, sogghignando come se il mio accaloramento lo divertisse. «Mi spaventi. Sei sempre troppo convincente.» Si gratta il mento, catturato dalla mistica contemplazione della mia giugulare pulsante. «Non importa quanto le tue convinzioni siano corrette o fondate, riesci a renderle comunque irresistibili.»
Tendo a fare una precisazione importante: mi sono innamorata ancora di più, se possibile, sia di Engie che di Derek. Due protagonisti forti e fragili al contempo, che cercano di andare avanti, ma sentendosi sempre più annegare l'uno negli occhi dell'altro! Engie finalmente capisce i suoi errori, capisce cosa prova veramente, e smette di raccontarsi bugie.

I personaggi secondari hanno un impatto molto importante nelle loro vite, sia nel bene che nel male, ma Engie e Derek sono assolutamente coloro che reggono tutta la storia.

Una storia ricca di emozioni, di sfumature, molto bella la trattazione psicologica dei nostri protagonisti, creata in maniera superba, riuscendo anche a strappare momenti leggeri, con dialoghi incalzanti e sferzanti!

Scrittura precisa, molto dolce, anche nei momenti di maggior tensione, anche durante momenti tosti, che mi hanno tenuta incollata alle pagine, e in tutta onestà, che mi hanno fatto soffrire!

Insomma, correte a leggere questo bellissimo secondo capitolo, perché a mio avviso, è ancora meglio del primo!

A CURA DI
VOTO